Notizie.it logo

Cosa bisogna fare per diventare istruttrice di Pilates

cosa bisogna fare per diventare istruttrice di pilates

Il Pilates è una disciplina ormai molto diffusa e apprezzata: per tante donne è una vera e propria vocazione.

Chi comincia poi non smette più! Perchè? …Perchè il Pilates è sinonimo di ginnastica dolce, tecnica di respirazione, postura corretta, tonicità dei muscoli.

Quando, poi, il Pilates diventa parte integrante della propria vita si ha il desiderio di trasmettere agli altri questa tecnica ginnica acquisita in diversi anni di attività.

Ma come si diventa istruttrice di Pilates?

Oggi è possibile diventare istruttrice di Pilates dopo aver frequentato uno corso specifico al cui termine si entri in possesso di un diploma, solitamente con un lungo tirocinio, presso istituti riconosciuti e accreditati.

Vi sono, inoltre, percorsi formativi che durano un mese, un semestre o un anno, alcuni gratuiti e convenzionati, altri economici alla portata di tutti o corsi più costosi per chi intende approfondire la materia in più tempo.

Come abbiamo visto l’offerta formativa per diventare insegnate di Pilates è davvero varia, questo perchè non esiste una normativa europea prestabilita: infatti, chiunque può insegnare Pilates a patto che abbia frequentato un corso specifico e che conoscenze approfondite dell’argomento.

In Italia vi sono diversi enti presso cui poter diventare istruttrice di Pilates, tra i quali: Polestar Pilates, la True Pilates, e la Power Pilates.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...