Cordio: chi è il cantante di Sanremo Giovani 2019

Cordio è uno dei cantanti in gara a Sanremo Giovani, presentato da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Chi è il cantante siciliano?

Cordio è uno dei ventiquattro cantanti in gara per Sanremo Giovani. La kermesse musicale, condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, decreterà chi, tra le nuove proposte, potrà entrare di diritto nel gruppo dei big, che si esibiranno al Festival di Sanremo, previsto per febbraio.

Ma chi è il cantante siciliano?

Chi è Cordio

Cordio, all’anagrafe Pierfrancesco Cordio, è un cantante siciliano di ventitré anni. Nasce a Catania e fin da piccolino si appassiona al mondo della musica. Il ragazzo ha dichiarato che, anche quando era un fanciullo, nonostante fosse appassionato di calcio, come tutti i bambini della sua età, ha sempre preferito la buona musica. Cordio ha ammesso: “Quando ero bambino sognavo di fare il calciatore, ma quando si trattava di scegliere tra guardare una partita o il Festival di Sanremo non avevo dubbi.

La vita poi fa il suo corso, ma ad ogni bivio ho sempre scelto la musica. Oggi tocca a me partecipare al più importante festival della canzone italiana, tra i giovani. È solo un passo nel percorso, ma in qualche modo sigilla tutto il tempo e la passione investiti in questi anni”. In questi anni, Cordio ha cercato di coltivare la sua passione per la musica e di impegnarsi per migliorare sempre di più.

Molto importante è stato l’incontro e la successiva amicizia con Ermal Meta, che lo ha sempre sostenuto e consigliato nel modo giusto. Era il 2015 e Pierfrancesco si trovava in vacanza a Taormina e casualmente ha conosciuto Ermal, con il quale è nato un solido rapporto. Sempre nello stesso anno, e su consiglio dell’ex professore di Amici di Maria De Filippi, il cantante siciliano si trasferisce a vivere a Milano dove segue alcuni corsi musicali e di pianoforte. Nel 2016, l’amicizia tra Cordio e Ermal diventa molto più profonda, tanto che il giovane talento apre molti concerti del collega in diverse città italiane. È sempre Ermal a decidere di produrre il suo primo album, chiaro segnale di stima reciproca.

Cordio a Sanremo Giovani

Nonostante la grande passione per la musica, Cordio non si sarebbe mai aspettato di riuscire ad approdare a Sanremo Giovani. Questo debutto lo riempie di gioia e il brano inedito scelto per partecipare alla gara canora è degno di nota. La canzone si intitola ‘La nostra vita’ e ha già fatto il pieno di like sul web. Il brano ha una melodia molto dolce, quasi come se fosse una carezza. La sua voce è indubbiamente molto bella, forse anche simile a quella di Ermal Meta. Non sappiamo se Cordio riuscirà a partecipare al Festival di Sanremo in onda a febbraio, ma avrà sicuramente un seguito. Il suo profilo Instagram e il suo canale YouTube vantano già molti seguaci e immaginiamo che, con la partecipazione alla gara condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, la sua popolarità aumenterà a dismisura. Non ci resta che attendere e scoprire chi saranno i due giovani che riusciranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston con i grandi nomi della musica italiana. Nel frattempo, se siete curiosi di ascoltare la musica di Pierfrancesco, sbirciate i suoi social che pullulano di esibizioni precedenti all’approdo sul palco sanremese.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo Giovani 2019, Einar vince la prima puntata

Irama e Ultimo in gara al Festival di Sanremo: tensione tra i fan

Leggi anche
  • Chi era Vincenzo CardarelliChi era Vincenzo Cardarelli: storia del poeta italiano

    Vincenzo Cardarelli, vincitore del Premio Strega, è ricordato come una delle penne migliori del XX secolo in Italia.

  • Chi è Isabella RosselliniChi è Isabella Rossellini: tutto sulla modella e attrice

    Ecco la storia di Isabella Rossellini, figlia del grande regista diventata negli anni una modella e attrice di successo.

  • Chi era Gianfranco FerréChi era Gianfranco Ferré: storia dello stilista

    Storia di Gianfranco Ferré e della sua famosa azienda diventata negli anni sinonimo del Made in Italy.

  • serie tv diversitàSerie tv sulla “diversità”: quali sono le più belle?

    Numerose sono le serie tv sulla diversità che popolano tv e piattaforme-streaming, quali sono le imperdibili?

Contents.media