Diego Conti: chi è il cantante di Sanremo Giovani 2019

Scopriamo chi è Diego Conti, uno dei partecipanti in gara a Sanremo Giovani 2019

Chi è Diego Conti, uno dei protagonisti in gara a Sanremo Giovani? Scompriamo cosa c’è da sapere sulla carriera del giovane ragazzo.

Sanremo Giovani, nuove voci

Il nuovo Sanremo Giovani, che andrà in onda sui Rai 1 il 20 e il 21 dicembre, sarà l’occasione per 24 ragazzi di mostrarsi al pubblico italiano.

A differenza degli anni scorsi, la selezione dei finalisti young avverrà in due serate slegate dal Festival vero e proprio, che andrà invece in onda dal 5 al 9 febbraio. Questa scelta, dettata dal direttore artistico Claudio Baglioni, è stata presa proprio per dare maggiore visibilità ai ragazzi. I vincitori di Sanremo Giovani, in totale saranno due ,uno per sera, potranno poi sfidarsi a fianco dei grandi della musica. In questo modo saranno ben più di due le serate dedicate a loro.

Nel frattempo, conosciamo più da vicino chi è Diego Conti, uno dei partecipanti in gara ed ex partecipante di XFactor.

Diego Conti, chi è?

Classe 1995, Diego Conti è un volto già noto della musica e della tv. Originario di Frosinone, il giovane ragazzo mostra da sempre un’innata passione per la musica che coltiva negli anni con perseveranza. Nel 2016 partecipa ai provini per il talent show musicale XFactor. Riesce ad avere l’approvazione di tutti e quattro i giudici ed entra in gara sotto la categoria under uomini capitanata da Arisa.

diego conti

Eliminato prima di poter arrivare in finale, il giovane non si da per vinto e continua a sfornare singoli attraverso youtube. Nel 2918 finalmente il grande passo, la firma per un contratto con Rusty Records ed ora l’atteso Sanremo Giovani.

Il singolo, 3 Gradi

A Sanremo Giovani porterà il pezzo inedito 3 Gradi, singolo pop ma influenzato dall’elettronica. A proposito Diego racconta: ”“Questo brano rappresenta l’incontro più vero che abbia mai avuto in 23 anni di vita. Un anno fa, durante la settimana del Festival di Sanremo, ho conosciuto una ragazza bellissima; ci siamo innamorati. La passione e il desiderio erano talmente forti e folli che ci siamo trovati per strada e, nonostante facesse freddissimo (3 gradi), non abbiamo resistito a tutta quella attrazione”.

3 gradi

Un singolo che quindi porta con se emozioni vere, vissute da Diego in prima persona. E in molti già si chiedono chi sia la ragazza misteriosa del brano. Per chi fosse curioso di scoprire dei dettagli sulla sua vita, privata e musicale, potete seguirlo sulla sua pagina Instagram. Qui l’aspirante cantante si mostra in pose da rocker e scrive: ” 3 Gradi è una storia vera..”.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Natale 2018: le idee regalo per le amiche

Massimo Boldi: “Esco con tante ragazze e uso il viagra”

Leggi anche
  • High School MusicalTitoli in uscita a luglio su Disney Plus: i consigli su cosa vedere

    Luglio sarà un mese pieno di nuove emozioni, grazie ai nuovi titoli in uscita su Disney Plus.

  • Transformers 3Transformers 3: trama e cast

    Transformers 3 , diretto da Michael Bay, è il terzo capitolo della saga dei giocattoli Hasbro.

  • escape plan 2Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno: trama e cast

    Questa sera, venerdì 1 luglio, in prima serata su Rai 4, andrà in onda il film Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno.

  • PrimeTitoli in uscita a luglio su Prime Video: cosa vedere in estate

    Ecco tutte le uscite previste nel mese di luglio su Prime Video.

Contents.media