Coppetta mestruale, vantaggi e svantaggi

Per anni, le donne hanno usato dei tamponi o degli assorbenti per raccogliere il sangue e proteggere i loro abiti durante il periodo mestruale.

Vi sono delle coppette mestruali che aiutano a fornire un’ alternativa a questi metodi. Alcune hanno una lunga durata e si possono riutilizzare, mentre altre sono monouso.

Non sei sicura di cosa sia una coppetta mestruale? E’ una coppa flessibile progettata per essere usata all’interno della vagina durante il periodo. La coppetta raccoglie il flusso di sangue piuttosto che assorbirlo come fanno i tamponi e gli assorbenti.Molte di queste coppette sono fatte di silicone o gomma.

Come ogni cosa, anche la coppetta mestruale ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Puoi usarla per tutta la durata del ciclo, ma potresti aver bisogno di cambiarla spesso durante i flussi di sangue molto intensi.

Alcune sono adatte per essere usate a lungo termine, anche per anni, per questo ovviamente hanno un costo diverso.

Queste coppette generalmente hanno bisogno di essere cambiate ogni 12 ore, a differenza di tamponi e assorbenti che necessitano di un cambio che va dalle quattro alle otto ore.

Per quanto riguarda gli svantaggi, vi è sicuramente la difficoltà di inserirla in vagina, in quanto non è semplice. Le giovani donne e coloro che non hanno ancora avuto un rapporto sessuale potrebbero avere delle difficoltà a inserirla.

Dopo ogni ciclo è necessario sterilizzarla con prodotti e soluzioni specifiche.

Scritto da Simona Bernini
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Elle
25/07/2017 18:35

Bell’articolo! Io ho trovato moltissime info sulla coppetta mestruale anche su coppettamestruale.biz e infatti poi mi sono decisa a provarla. Una rivelazione!

10 modelli migliori jeans autunno inverno 2016

Come proteggere capelli sottili

Leggi anche
  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i disturbi e rimedi naturali

    L’orgasmo femminile è il massimo del piacere, ma alcune possono andare incontro a problemi da trattare con il miglior viagra in commercio.

  • mancanza di desiderioMancanza di desiderio: come rimediare naturalmente

    La mancanza di desiderio, che può dipendere da varie cause, si riesce a risolvere grazie al miglior prodotto in circolazione che stimola la libido.

  • stress natale capodanno rapporti sessualiNatale e Capodanno: lo stress influisce sui rapporti sessuali

    Secondo uno studio, il desiderio sessuale cala nelle festività natalizie per poi riattivarsi a capodanno. Ma quali sono le variabili?

  • come fare massaggio eroticoCome fare un massaggio erotico: le tecniche migliori

    Tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche migliori per fare un massaggio erotico appagante.

Contents.media