Convertini, gaffe con un atleta di Tokyo 2020: “Come sta il nonno?”

Beppe Convertini: la gaffe con un atleta di Tokyo 2020 diventa virale.

Gaffe per Beppe Convertini ad Uno Weekend. Il conduttore ha ospitato Vito Dell’Aquila, alteta di Tokyo 2020 che ha conquistato l’oro, e ha commesso uno scivolone proprio con lui. Cosa è successo in diretta tv?

Convertini: gaffe con atleta di Tokyo 2020

Al timone di Uno Weekend con Anna Falchi, Beppe Convertini ha messo a segno una gaffe non indifferente. Ha ospitato in studio Vito Dell’Aquila, vincitore dell’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la disciplina del taekwondo, e ha commesso uno scivolone che ha fatto scendere il gelo in studio. 

L’atleta ha dedicato la vittoria a suo nonno, scomparso soltanto qualche settimana fa. Anna Falchi, poco prima della gaffe del collega, ha parlato di questo recente lutto, lasciando poi la parola a Vito. 

Convertini, gaffe con atleta di Tokyo: le parole

Dell’Aquila ha raccontato: 

“Mio nonno è stata una figura molto importante. Lui mi accompagnava sempre a scuola e in palestra, e inseguiva insieme a me il sogno di vincere le Olimpiadi. Questo ultimo periodo purtroppo stava sempre male, però diceva sempre: ‘Vito vincerà le Olimpiadi’. Era sicuro, io magari dubitavo e invece alla fine ha avuto ragione. Sono andato a trovare mio nonno…”. 

Davanti a queste parole, Convertini, che non deve essere stato troppo attento, l’ha interrotto e ha chiesto: 

“E come sta il nonno?“. 

La gaffe è servita e nello studio di Uno Weekend è sceso il gelo. 

Convertini, gaffe con atleta di Tokyo: le scuse

Vito ha temporeggiato un attimo, poi ha risposto a Convertini di essere andato a trovare il nonno al cimitero. Convertini, resosi conto della gaffe, ha chiesto umilmente scusa. Beppe è stato comunque in grado di recuperare lo scivolone, chiedendo all’atleta di Tokyo 2020 come è stato andare a trovare il nonno al cimitero con un oro olimpico in tasca. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Davide Basolo e Jessica insieme: “Prima che escano foto strane”

Gino Paoli sta male, annullato un altro concerto: le sue condizioni

Leggi anche
Contents.media