Consigli su come vestirsi ad un matrimonio

Quando si deve prendere parte ad una cerimonia importante, come ad esempio il matrimonio di un parente o di un amico, un uomo sa facilmente cosa deve indossare, ma per una donna la scelta può essere molto più complicata! Ecco qualche suggerimento su come scegliere cosa indossare ad un matrimonio.

Trattandosi di un evento speciale, un po’ di eleganza non guasterà, senza però mai eccedere: si potrebbe rischiare di sentirsi a disagio. Per la scelta bisogna valutare il momento del giorno, e il periodo dell’anno, in cui si svolgono le nozze: ovvero se sono di giorno o di sera, d’estate o d’inverno.

Per l’estate, ad una cerimonia diurna si potrà indossare un fresco vestito colorato: da evitare sono assolutamente il bianco e il nero.

La gonna non dovrebbe essere troppo corta, mentre via libera ai tacchi alti, ma non troppo. Si dovranno indossare le scarpe per parecchie ore di seguito, e si potrebbe rischiare di finire con i piedi gonfi!

Per la sera, si potrebbe impreziosire il vestito con accessori luminosi, e il vestito si può allungare.

Durante l’inverno, si può optare per un completo stile tailleur, ma non troppo formale; il cappotto potrebbe essere impreziosito da inserti di pelliccia, e per le cerimonie serali il cappello darebbe un tocco di vera classe!

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scorporare l’IVA dall’imponibile

Rimedi viso last minute

Leggi anche
  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

Contents.media