Come fare concimazione di copertura orto primavera

La concimazione dell’orto è un processo in due fasi che è necessario fare prima di piantare e ancora prima intorno alla metà di marzo o inizio aprile.

Per la concimazione del tuo orto in primavera, sono necessari alcuni accorgimenti che è bene tenere d’occhio e proseguire. Vediamo quali.

Quando prepari l’orto per la primavera, puoi applicare un fertilizzante completo per l’intero orto in base alle proprietà del tuo terreno.

Il primo passo riguarda la crescita e il periodo iniziale di crescita dei tuoi fertilizzanti. Verso la stagione della crescita, le piante avranno bisogno di molti nutrienti nel terreno e dovrai sostituire questi nutrienti.

Per la concimazione dell’orto è necessario anche ricorrere alla pulizia del terreno, quindi avrai bisogno di qualcuno che venga e dreni il terreno, in modo che sia pronto per la coltivazione e la preparazione all’orto.

Dovrai anche togliere tutte le erbacce e pulirlo per poter piantare e seminare nuovi prodotti. Avrai bisogno di un secondo fertilizzante per supplire a quelle piante che hanno bisogno di elementi essenziali maggiori e utili.

Il pacciame, il terriccio di foglie, il letame stagionato e il composto contribuiscono a condizionare il terreno e a prepararlo per la nuova semina e il nuovo raccolto. Se al tuo orto applichi il giusto concime, contribuirai a renderlo al meglio per l’orto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quando fare il rinvaso in primavera

Come tingere capelli rosa in casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.