Comunicare con le scarpe secondo Judi James

copertina del volume
Hai le scarpe giuste per chiedere un aumento? È questo il simpatico titolo del manuale scritto dall’ex modella ed esperta d’immagine Judi James, in collaborazione con il giornalista James Moore.
In queste pagine, in pratica, si avanza la teoria che anche notando il genere di scarpe che una persona indossa è possibile cogliere alcuni aspetti del suo carattere o, quantomeno, capire a cosa chi ci sta vicino è maggiormente predisposto in quel momento.

Tale studio, insomma, sembra confermare il detto secondo il quale basterebbero pochi attimi per “inquadrare” la gente che incontriamo.
Vivendo in una società dove la bella apparenza sta diventando sempre più fondamentale, se si vuole fare carriera ed essere considerate donne di successo è necessario scegliere il look giusto per ogni occasione, e in particolar modo proprio le calzature.
Secondo accurate indagini psicologiche, infatti, emerge ad esempio che le amanti del plateau sono sia delle fashion addict che delle control freak, mentre chi preferisce portare i sandali con listini ha solitamente una personalità assertiva e un po’ infantile.

Le ballerine, invece, le adorano a sorpresa le zoticone e le autentiche dure.
Per scoprire altre curiosità di questo genere, basta comprare il libro edito da Oscar Mondadori e disponibile al costo di 10 euro.

(Foto © www.style.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paul & Betty: linea scarpe A/I 2009-2010

Ricercatezza a profusione con gli abiti di Carnevali Spose

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.