Compagnie aeree che accettano cani di taglia grande

Viaggiare con i nostri amici di taglia piccola è piuttosto semplice: se rientrano tra i 7 ed i 10 kg (trasportino compreso). I tani di taglia grande devono viaggiare, purtroppo, in stiva ed in appositi trasportini. Alcune compagnie non li accettano proprio, altre hanno regole apposite.

Compagnie low cost come Ryanair e Easyjet non accettano animali a bordo mentre alcune compagnie non permettono il viaggio solo ad alcune razze.

Alitalia registra il nostro amico come “bagaglio” e si possono controllarne le condizioni in caso di scalo. La gabbietta deve essere massimo di 48x33x26cm e deve ovviamente essere ben aerato ed impermeabile. Il contenitore può portare più animali in un massimo di 5 per un peso massimo di 6kg.

Alitalia consente di comprare un contenitore apposito se non ne avete uno proprio. Il prezzo del biglietto viene calcolato in base al peso e segue le regole del bagaglio. Il cane guida viaggia gratuitamente anche in cabina purché munito di museruola e guinzaglio.

Meridiana e Volareweb non consentono il trasporto di animali in stiva.

Airone consente il trasporto di un solo animale in cabina e quattro in stiva. In questo caso non ci sono limiti alle dimensioni delle gabbie purché i proprietari si attrezzino di gabbie adeguate.

Air Dolomiti decide di volta in volta: l’approvazione del trasporto del cane è subordinato al fatto che gli animali siano trasportati in apposite gabbie e accompagnati da certificati validi e permessi richiesti.

Scritto da Marina
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Costume intero Calzedonia estate 2015 prezzi

Come chiedere congedo matrimoniale per seconde nozze?

Leggi anche
  • donnemagazineit photo 1Top 3 destinazioni da non perdere per l’estate 2022

    Per sentirci vicini alla prossima estate, al caldo e al mare, vi presentiamo una lista con 3 destinazioni da non perdere per l’anno che segue.

  • sindrome di wanderlust cosa eSindrome di Wanderlust: cos’è la malattia di viaggiare

    Voglia di viaggiare da diventare quasi una malattia? Forse soffrite della sindrome di Wanderlust: qui di seguito cos’è.

  • Glamping: cos'èGlamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

    Comodità, lusso e natura sono i tre termini chiave che definiscono questa vacanza. Se è quello che cerchi, il glamping è quello che amerai.

  • Weekend al mare cosa mettere in valigiaCosa mettere in valigia per un weekend al mare: i consigli

    Se hai in programma di trascorrere un weekend al mare, alcune cose ti saranno davvero indispensabili. Cosa mettere in valigia?

Contents.media