Compagnie aeree che accettano cani di taglia grande

Viaggiare con i nostri amici di taglia piccola è piuttosto semplice: se rientrano tra i 7 ed i 10 kg (trasportino compreso). I tani di taglia grande devono viaggiare, purtroppo, in stiva ed in appositi trasportini. Alcune compagnie non li accettano proprio, altre hanno regole apposite.

Compagnie low cost come Ryanair e Easyjet non accettano animali a bordo mentre alcune compagnie non permettono il viaggio solo ad alcune razze.

Alitalia registra il nostro amico come “bagaglio” e si possono controllarne le condizioni in caso di scalo. La gabbietta deve essere massimo di 48x33x26cm e deve ovviamente essere ben aerato ed impermeabile. Il contenitore può portare più animali in un massimo di 5 per un peso massimo di 6kg.

Alitalia consente di comprare un contenitore apposito se non ne avete uno proprio. Il prezzo del biglietto viene calcolato in base al peso e segue le regole del bagaglio. Il cane guida viaggia gratuitamente anche in cabina purché munito di museruola e guinzaglio.

Meridiana e Volareweb non consentono il trasporto di animali in stiva.

Airone consente il trasporto di un solo animale in cabina e quattro in stiva. In questo caso non ci sono limiti alle dimensioni delle gabbie purché i proprietari si attrezzino di gabbie adeguate.

Air Dolomiti decide di volta in volta: l’approvazione del trasporto del cane è subordinato al fatto che gli animali siano trasportati in apposite gabbie e accompagnati da certificati validi e permessi richiesti.

Scritto da Marina
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • torino5 imperdibili esperienze da fare a Torino

    Cucina, esoterismo, tramonti, passeggiate al Valentino e l’immancabile visita alla Mole Antonelliana per scoprire una Torino dalle mille sfaccettature.

  • pexels abdullah ghatasheh 1631665Cosa visitare in Giordania in modo sicuro: 10 posti da vedere

    La Giordania è una delle mete più amate del Medio Oriente, uno dei luoghi più suggestivi del mondo, con paesaggi davvero meravigliosi.

  • Traffico Estate 2022Traffico estate 2022: quali sono le giornate da bollino rosso e nero

    Le giornate con più traffico dell’estate 2022: i giorni a bollino nero

  • pexels vincent gerbouin 1174732Come passare il tempo in spiaggia?

    In vacanza ormai tutti amiamo scattare infinite fotografie dei paesaggi, dei luoghi di interesse che visitiamo, dei piatti che gustiamo e di ogni scorcio che colpisce la nostra attenzione.

Contentsads.com