Comma 29 Ammazzablog, il dubbio come forma di protesta

Ciao, come va?

E’ una bella giornata, l da voi? Il tempo qui sembrerebbe sereno, ma chi pu• dirlo con certezza?

(mi sto adeguando al DDL intercettazioni / comma 29: faccio le prove tecniche perchŠ ok, questo l’han ritoccato, ma tanto ne proporranno altri)

Non vorrei mai che il tempo non fosse d’accordo e mi chiedesse la rettifica, per quello domando.

In effetti potrei mettermi a scrivere ogni articolo in formula dubitativa, cos eviterei il problema alla radice: non so, non sono sicuro, forse, chiss…, Š un sentito dire ma noi non ci crediamo.

Chiss… se Berlusconi, ad esempio, Š basso. Noi non lo sappiamo, bisognerebbe chiedere a Bossi. Sempre che Bossi lo conosca davvero, visto che anche lui potrebbe chiedere rettifica sulla questione del “conoscere Berlusconi”.

Ma poi, esister… davvero Umberto Bossi? Anche questo potrebbe venir contestato, chi lo sa.

L’altro giorno l’amico Riccardo Spiga  m’Š sembrato citasse (ma non ne siamo sicuri) Berkeley, un tizio che negava la realt…. Un po’ come Immanuel Kant

(cos mi Š stato detto, ma io non mi fido e comunque sono pronto a rettificare se mai Kant dovesse chiedermelo)

che ti faceva lo scherzone del tavolo.”Ehil…, lo vedi il tavolo? Ecco, sei caduto nell’inganno: non esiste, il tavolo“. E te lo toglieva da sotto il naso per andarselo a rivendere al mercato nero.

(Rettifica! Rettifica! Kant non ha mai fatto scherzi o ingannato, non ha mai tolto tavoli da sotto il naso e non ha mai rivenduto tavoli al mercato nero)

(Rettifica 2: il mercato non Š mai stato “nero”, preferisce la locuzione “con affascinanti sfumature ombrose”)

A me, comunque, piace pi— Hegel. Tesi, Antitesi, Sintesi. Un uomo concreto. Forse. CioŠ, Š presumibile che lo fosse (concreto), ma non v’Š certezza. Anche sull’uso della parola “uomo” permangono dubbi. Credo che “persona” sia un termine pi— adeguato e meno rischioso.

Ad ogni modo , visto che qua sono io che esprimo un mio gradimento (su Hegel), ci sar… bisogno di rettifica? Mah. Non ne sono sicuro. Mettiamo il dubitativo in ogni caso, v…, non sia mai che dovessi farmi causa da solo. *Forse* mi piace pi— Hegel, ma in fondo chi pu• dirlo? Non ne sono certo e comunque rimango disponibile per rettificare.

Cosa ne pensate? No, non dite niente, chŠ magari poi mi tocca rettificare pure per voi. Pu• darsi. Forse. Chi lo sa?

Buona giornata (in attesa di rettifica).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Steve Jobs è morto: restiamo affamati, restiamo folli

War Horse: trailer e trama del prossimo film di Steven Spielberg

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media