Come vestirsi se si è basse: consigli per una silhouette più slanciata

Stanche di essere e sembrare basse? Quello che vi serve è slanciare la figura: come? Grazie ad un look perfetto!

Quante volte ci siamo ripetute “vorrei tanto mettere quel vestito lungo” oppure “non mi sta bene, sono troppo bassa”? Per chi non è alto di statura, può capire perfettamente la sensazione. Sentirci privare di qualcosa che ci piace a causa di un “difetto” fisico non è per niente piacevole.

Anche se in realtà basterebbe solo qualche piccolo accorgimento per poterci valorizzare al meglio e per sembrare più slanciate. Qui di seguito i consigli e le idee di look su come vestirsi se si è basse.

Come vestirsi se si è basse

Il più delle volte le donne di bassa statura sono convinte che basta solo un tacco per rivoluzionare l’intero outfit e per slanciare la propria figura. Non è proprio così: di sicuro il tacco slancia e crea l’illusione, ma esistono diversi capi d’abbigliamento che possono aiutare in questo.

Difatti, un guardaroba ben attrezzato può fare la reale differenza, regalando anche qualche sorriso in più. Ecco i capi must have da avere assolutamente se si è basse:

Jeans e pantaloni skinny

Molte sicuramente li avranno sempre evitati perché pensavano di non poterli indossare. Al contrario, il modello skinny slancia la figura, valorizzandola e accarezzando delicatamente le diverse curve o forme del corpo. Si possono indossare diversi colori, ma il nero risalterà ancora di più, meglio se abbinato ad un bel tacco.

Con i pantaloni skinny, ovviamente si possono mettere anche le scarpe basse, però un buon consiglio è di giocare sempre con i trucchetti come scarpe con suola rialzata (chunky sneakers) oppure scarpe chiuse col tacco squadrato (stivaletti). Il risultato sarà notevole!

come vestirsi se si è basse

Abiti lunghi leggermente svasati

Tutto ciò che è leggermente svasato slancia e valorizza la silhouette, in particolare gli abiti o le gonne lunghe. Ovviamente, anche in questo caso, si può scegliere se abbinarli a scarpe basse o a tacchi. Magari la scelta potrà variare in base all’occasione d’uso.

Minigonna dal taglio svasato

Anche la minigonna deve essere rigorosamente svasata perché la misura corta e leggermente ad a evidenzia e risalta le gambe creando l’illusione di una maggior altezza. Infatti, le linee non troppo aderenti o non troppo morbide sono indicate per chi è bassa di statura.

come vestirsi se si è basse

Shorts

Altro capo veramente utile per chi è bassa sono gli shorts perché come nel caso delle minigonne mettono in evidenza le gambe risaltandole e valorizzandole, senza quindi far ricadere l’attenzione sull’altezza.

Maglie scollo a V

Infine, le t-shirt e i maglioni con scollo a V sono da preferire rispetto a quelli girocollo perché, essendo più profonda la scollatura, slanciano la figura.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Camicia donnaLa camicia: la vera tendenza dell’autunno 2022

    La camicia rimane l’evergreen per eccellenza quando si tratta di moda: l’autunno 2022 la vede protagonista di outfit e abbinamenti.

  • Valeria BuldiniValeria Buldini: chi è la modella italiana più desiderata del momento

    19 anni, per metà russa e per metà italiana, Valeria Buldini sta conquistando alcuni dei brand di alta moda più famosi, diventando protagonista della MFW 23

  • Bella HadidL’abito spray di Bella Hadid: la magia della Paris Fashion Week

    Coperni ha fatto la magia unendo moda e scienza: Bella Hadid è stata vestita da un liquido bianco diventato in pochi attimi tessuto modellabile

  • borse a tracollaBorse a tracolla per l’autunno: le novità 2022

    Dai modelli in vernice sino ai tessuti pregiati come il pellame e a dettagli metallici o dorati, sono le borse a tracolla da indossare in autunno.

Contents.media