Come valorizzare le proprie curve con il giusto outfit

Basta fare attenzione alle zone più delicate, come fianchi, seno e gambe, per rendere giustizia a un corpo sinuoso in modo sensuale ma raffinato.

Sei fiera delle tue curve e sei sempre alla ricerca dei giusti capi di abbigliamento per valorizzare al meglio le tue forme? Nascondere le proprie curve sotto abiti di diverse taglie più grandi o indumenti senza forma è un errore molto comune per chi possiede il famoso fisico curvy.

Ma basta seguire qualche trucchetto di stile per capire come valorizzare le proprie curve con il giusto outfit.

Come valorizzare le proprie curve: le regole da seguire

È possibile vestirsi in maniera elegante e raffinata, senza nascondere le curve? Assolutamente sì. Spesso il problema ricade su una questione di colori, ma anche di tessuti e soprattutto di proporzioni. Basta fare attenzione alle zone più delicate, come i fianchi, il seno e le gambe, per rendere giustizia a un corpo sinuoso in maniera sensuale ma raffinata.

Scegli i vestiti a drappeggio

Meglio stare alla larga da vestiti e pantaloni che danno l’effetto seconda pelle. Tutti i capi di abbigliamento eccessivamente stretchy e aderenti non si sposano bene con un fisico curvy e risultano essere alquanto scomodi. Meglio puntare su dei tessuti più strutturati. Un ottimo modo per esaltare la tua silhouette è scegliere un abito drappeggiato, ovvero raccolto ed arricciato proprio sulla pancia. Per un effetto ottico, l’arricciatura renderà il tuo punto vita più sottile evitando aderenze sulla parte bassa del ventre, che solitamente è la più problematica.

Come valorizzare le proprie curve

Prediligi tessuti opachi

Tutti i tessuti lucidi donano effetti ottici non proprio lusinghieri. Per slanciare la figura, meglio puntare su un guardaroba fatto di tessuti opachi.

Come valorizzare le proprie curve

Gioca con le righe

Spesso le ragazze con un fisico curvy tendono a stare alla larga da qualunque abito, top o pantalone che abbia delle righe. In realtà le righe sono le vostre migliore amiche se volete slanciare la figura. Se ben portate, le righe possono essere un prezioso alleato. Se quelle verticali slanciano e smagriscono la silhouette, quelle orizzontali donano una sinuosità morbida e sensuale.

Come valorizzare le proprie curve

Le lunghezze midi aiutano

Quando si parla di mettere in risalto le curve, le lunghezze midi aiutano. Optate per un abito con una lunghezza a metà polpaccio, per una pencil skirt, o una gonna a ruota midi. Questa lunghezza è la scelta perfetta per inglobare tutte le curve ed esaltare le forme.

Come valorizzare le proprie curve

Solo vita alta

In caso di figure curvy non dovete mai dimenticarvi di segnare il punto vita. Il modo migliore per farlo è con dei pantaloni a vita alta. Quando si hanno delle curve abbondanti, la vita bassa non è mai la scelta giusta: i pantaloni vi segnerebbero l’addome e i fianchi. Al contrario jeans e pantaloni a vita alta contengono le curve e assottigliano la vita.

Come valorizzare le proprie curve

Scegli la giusta lingerie

La scelta della biancheria intima è un passaggio fondamentale. Body, canotte dai tessuti stretch e slip a vita alta, oltre ad avere uno stile vintage, sono degli ottimi alleati per contenere le forme. Anche la scelta del reggiseno giusto è fondamentale: trovate la forma e la misura adatta a voi per evitare i fastidiosi rotolini dovuti a un reggiseno troppo piccolo.

Come valorizzare le proprie curve

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Dieta estate 2020: i migliori cibi e integratori per perdere peso

Come sostituire il fondotinta in estate: le migliori alternative

Leggi anche
  • Abiti da cerimonia 2020Abiti da cerimonia 2020: i modelli più chic per l’estate

    Corti, lunghi, midi, dalle fantasie floreali o a tinta unita: ecco gli abiti da cerimonia perfetti per ogni occasione.

  • reggiseno trasparente vipIl reggiseno trasparente amato dalle vip diventa un nuovo must have

    A dettare le ultime tendenze in fatto di lingerie sono le star che nei loro scatti su Instagram mostrano reggiseni e bralette trasparenti.

  • Costumi da bagno ecologiciCostumi da bagno ecologici da indossare durante il ciclo

    Anche al mare è importante portare avanti delle scelte di moda sostenibili con i costumi da bagno ecologici perfetti per il ciclo.

  • Moda uncinetto la tendenza dell'Estate 2020Moda uncinetto: gli abiti crochet sono la tendenza dell’estate 2020

    Le sfilate della moda Primavera Estate 2020 hanno riportato in voga vestiti all’uncinetto e abiti a crochet, dal sapore retrò e chic.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.