Come vestirsi in caso di pioggia forte: gli outfit più belli

Tante idee di outfit comodi ma furbi da sfoggiare in caso di giornate particolarmente piovose e bagnate.

L’autunno e l’inverno sono per eccellenza le stagioni del meteo bagnato e umido: ecco come vestirsi in caso di pioggia forte per rendere le giornate uggiose un po’ meno tristi e malinconiche.

Come vestirsi in caso di pioggia forte

Apparentemente non è semplice essere alla moda e super trendy quando piove. La priorità è infatti la comodità, ma essere in ordine anche in caso di meteo bagnato non può far altro che bene all’umore e rendere la giornata meno triste.

La pioggia può essere super romantica se osservata dal caldo di un divano di fronte a un camino con una tazza fumante in mano, ma può essere una vera e propria scocciatura nel caso si debba uscire.

Fortunatamente per essere comodi non si deve per forza rinunciare all’essere super fashion. Esistono infatti dei capi, delle calzature e degli accessori in grado di dare un tocco di eleganza e di unicità a ogni look. Banditi però pantaloni extra lunghi, tacchi vertiginosi e vestiti lunghi con frange.

Ecco alcune idee idee di outfit per vestirsi con stile anche quando piove.

Anfibi

Immancabili in caso di acquazzone sono gli anfibi.

Comodi, pratici e super fashion sono la calzatura ideale per tenere al caldo e all’asciutto i piedi. La tendenza per l’autunno inverno vuole in prima linea i combat boots. Stile rock e dal carattere forte, possono essere super romantici se abbinati a una abito a fiori.

come vestirsi in caso di pioggia forte 5

Trench

Stile british, minimal ed extra chic: il capo per eccellenza quando piove è il trench. Solitamente è abbastanza lungo e ha una cintura per segnare il punto vita, ma ne esistono infinite rivisitazioni. E no, il trench coat non è solo beige, ma ci può sbizzarrire con i colori che più si amano. Dal nero, al color ghiaccio, dal blu alle sfumature più accese, ce n’è per tutti i gusti.

come vestirsi in caso di pioggia forte

Ombrello chic

Assolutamente indispensabile e irrinunciabile quando piove, l’ombrello è un accessorio che può diventare super trendy. Perché quindi non rallegrare le giornate uggiose con un ombrello super particolare e magari extra colorato? Anche in questo caso, in commercio ci sono tantissimi modelli e colori e non resta che sbizzarrirsi.

come vestirsi in caso di pioggia forte

Cappello impermeabile

Una delle preoccupazioni di quando piove è la piega dei capelli. L’umidità li rende gonfi e ingestibili. Ecco perchè è necessario non lasciarli liberi, ma proteggerli con un cappello, meglio ancora se impermeabile e a prova di pioggia. La forma più trendy è sicuramente il bucket hat, chiamato anche cappello da pescatore, con un richiamo diretto alla moda degli anni ’90.

come vestirsi in caso di pioggia forte

Gonna

Un capo furbo da indossare, ma molto sottovalutato in caso di pioggia, è la gonna. Si evita così di bagnare il fondo dei pantaloni, situazione veramente scomoda che purtroppo capita spesso. La gonna inoltre permette di essere super chic e sta benissimo sia con gli stivali da pioggia che con gli anfibi. Se le calze scelte sono di lana, inoltre, non si soffrirà sicuramente il freddo.

come vestirsi in caso di pioggia forte

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Trump attacca Lady Gaga, la risposta di lei: “Non è il giusto Presidente”

Giulia De Lellis contro Andrea Damante: “Facile inventarsi tutto”

Leggi anche
  • Vestiti lunghiVestiti lunghi eleganti per l’estate

    I tagli cut out, le piume, i ricami, ma anche le paillettes e i lustrini con fascia sotto il seno, sono i modelli migliori di vestiti lunghi estivi.

  • occhiali da soleOcchiali da sole da donna: le ultime tendenze per l’estate 2022

    I modelli cat eye, oversize o particolarmente eccentrici sino alle forme geometriche varie, sono gli occhiali da sole da donna per la stagione estiva.

  • costumi da bagnoCostumi da bagno da donna: i trend del 2022

    Dai bikini agli interi cut out con tagli strategici sino a quelli con fascia elasticizzata, sono le proposte delle tendenze per i costumi da bagno 2022

  • Il pizzoIl pizzo: la storia del tessuto più romantico al mondo

    La storia del tessuto più raffinato del mondo. L’ origine del pizzo, gli usi, le tecniche di lavorazione e le modifiche nel corso della storia fino a oggi

Contents.media