Come vestirsi il primo giorno di scuola: alcuni consigli di stile

Panico da rientro a scuola? Scegliere il look che farà bella impressione e ti sarà sentire a tuo agio è il primo passo per iniziare bene l'anno.

Fare bella figura davanti ai professori e magari anche davanti ai nuovi compagni di classe è uno dei problemi che accompagnano il primo giorno di scuola. Sul primo impatto sicuramente l’abbigliamento gioca la sua parte. Come vestirsi quindi per il ritorno sui banchi di scuola?

Come vestirsi il primo giorno di scuola

Iniziare la scuola con il piede giusto? Vestirsi in un certo modo ci aiuta a fare una prima bella impressione a tutte le persone che ci circondano e con cui dovremo passare l’intero anno scolastico, ma non solo. Indossare alcuni abiti che ci piacciono ci aiuterà a sentirci maggiormente a nostro agio e di conseguenza inizieremo il nuovo anno con sicurezza e ottimismo. In questo modo avremo più voglia di socializzare e di creare una base per dei nuovi rapporti di amicizia: spesso il look giusto ci dà una buona carica di autostima!

Ricorda sempre il buon gusto

Bandito il look da discoteca o da spiaggia, nonostante le giornate siano ancora estive. Scollature esagerate o intimo in vista non ti aiuteranno a fare bella impressione né sui professori ma nemmeno sui compagni. Mantieni quindi un certo decoro e scegli il tuo outfit con buon gusto, rimarrai subito impressa come una persona di classe. Occhio poi ai Regolamenti di istituto: se la tua scuola ne ha uno informati sulle regole contenute e rispettale.

Potresti incorrere in sanzioni disciplinari già all’inizio del nuovo anno.

Attenzione ai minimo dettagli

Occhio anche agli accessori. Spesso il più semplice dei look sarà più d’impatto anche solo con l’aggiunta di collane o bracciali, non eccessivamente vistosi ma di stile. Non tutti gli accessori però vanno bene in classe. Se hai intenzione di abbinare al tuo outfit un cappello, toglilo prima di entrare in classe, così come per gli occhiali da sole.

Se ami la musica e hai spesso le cuffiette nelle orecchie, una volta seduto al banco toglile e riponile nello zaino.

Prepara tutto in anticipo

La mattina stessa delle lezioni ti dovrai svegliare presto e probabilmente all’idea di scegliere anche il look andrai nel panico o rischierai di fare tardi. Stabilisci già la sera prima cosa indossare e prepara anche lo zaino con tutto l’occorrente. In questo modo sarai più tranquillo e non dovrai fare tutto di fretta la mattina stessa.

Mettiti a tuo agio

La cosa principale è stare bene con sé stessi. Dovrai essere comodo e sentirti a tuo agio quindi sì a jeans o pantaloni di cotone leggero abbinati a una t-shirt o una camicia. Scegli sempre qualcosa che non ti renda impacciato nei movimenti o eccessivamente aderente. Per completare, ai piedi sneakers o sandali aperti se farà caldo.

Occhio agli odori

Sì, sembrerà assurdo ma tra i dettagli che più rimangono impressi nella mente delle persone ci sono anche gli aspetti olfattivi. Non esagerare con il profumo, una fragranza che si diffonde in tutta l’aula non sarà molto apprezzata.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Marina Berlusconi: curiosità e vita privata della figlia di Silvio

Organizer trucchi, i migliori sul mercato: guida all’acquisto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.