Scarpe di tendenza autunno 2020: quali sono i modelli più desiderati?

Quali sono le scarpe di tendenza dell'autunno 2020? I modelli più desiderati.

L’estate sta per lasciare il posto alla stagione più fredda e lunga dell’anno. Le fashion addicted hanno già preparato il loro guardaroba autunnale e non vedono l’ora di sfoggiare i capi che fanno tendenza. In tema di scarpe, quali sono i modelli più desiderati dell’autunno 2020?

Scarpe di tendenza autunno 2020

Le scarpe sono da sempre una delle fissazioni più grandi delle donne. La moda autunno 2020 in materia di calzature ci dice che la tendenza della nuova stagione si può descrivere con una sola parola: revival. Le ultime sfilate ci hanno presentato passerelle degne di nota e quasi tutte hanno proposto collezioni ispirate agli anni passati. Tra le tante cose, tornano in auge gli stivali, le scarpe con il ‘carrarmato’ e, dulcis in fundo, le calzature con lacci da indossare rigorosamente con calzino a vista.

Quali sono i modelli di tendenza dell’autunno 2020?

Gli stivali

Non possiamo che partire dagli stivali, da anni presenti in ogni scarpiera che si rispetti. L’autunno 2020, per essere davvero trendy, prevede modelli cuissardes oppure due dita sotto al ginocchio. Che siano morbidi e arricciati in pieno stile anni ’80, texani o in versione ‘stampata’ poco importa: l’importante è averne un bel paio ai piedi.

scarpe tendenza autunno 2020

Accanto ai texani, perfetti per sfoggiare un look gipsy, potete anche acquistare un bel paio di stivali in pelle con ‘stampa’.

scarpe tendenza autunno 2020

Con tacco alto o basso, potete sfoggiare gli stivali in ogni occasione.

Gli anfibi con carrarmato

Ritorno in grande stile per gli anfibi con carrarmato. Nel suo modello classico, nero e antipioggia, questo stivaletto trova finalmente una collocazione anche nei look più raffinati e non solo sportivi.

scarpe tendenza autunno 2020

Ritorno all’infanzia

Le passerelle di alta moda ci hanno presentato un altro modello che ha attirato la nostra attenzione: le scarpe in stile sandalo con cinturino alla caviglia. Un vero e proprio ritorno all’infanzia che, per quanti amavano calzature di questo genere, è un vero e proprio sogno che si realizza. Ovviamente, vietato indossarle senza il calzino a vista.
scarpe tendenza autunno 2020
Se non tollerate il modello sandalo, potete optare per una versione decisamente più rock, con punta ‘aggressive’.
scarpe tendenza autunno 2020

Viva le catene

Le fan delle catene non stanno più nella pelle: le scarpe di tendenza dell’autunno 2020 le hanno sia in versione bold-black che in versione più sottile.
scarpe tendenza autunno 2020

Mocassini

Come accade ormai da qualche stagione, i mocassini si riconfermano come calzatura perfetta per essere eleganti ma anche comodi.
scarpe tendenza autunno 2020

Via libera al plateau

Una scarpa con tacco comoda? Non può mancare il plateau. Lo stile dei modelli di tendenza dell’autunno 2020 è quello degli anni ’70.
scarpe tendenza autunno 2020

Scarpe ‘pelose’

Un po’ kitsch a dire il vero, ma se l’alta moda li ha inseriti nelle collezioni qualcosa dovrà pur significare. Le scarpe ‘pelose‘ piacciono, non a tutti, ma piacciono.

scarpe tendenza autunno 2020

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Libri per l’autunno: i must da acquistare

Tatuaggi sotto il seno: cosa c’è da sapere sul tattoo di tendenza

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.