Come usare Kefir dieta per regolarità intestinale

Sempre più persone apprezzano i benefici del Kefir ma Come usare Kefir dieta per regolarità intestinale? Il termine Kefir ha origini turche e significa “sentirsi bene”. Il Kefir è una bevanda fermentata ricca di vitamine e principi nutritivi che ha una consistenza ed un sapore simile allo yogurt.

Il Kefir può essere ottenuto dalla fermentazione del latte che può essere di mucca, capra, pecora, cocco o addirittura soia e dalla fermentazione di granuli sciolti in acqua zuccherata.

I due tipi di Kefir, quello derivante dalla fermentazione del latte e quello dall’acqua si differenziano non solo per la modalità di produzione ma anche per la quantità di fermenti che vanno usati: 30 tipi di fermenti differenti nel kefir prodotto da latte e 10-15 specie in quello ottenuto dalla fermentazione in acqua.

Anche l’apporto calorico è differente: nel kefir da acqua ci sono solo 20 kcal per 100 grammi mentre quello da latte ha un contenuto medio di circa 50-70 kcal per 100 gr a seconda del tipo di latte usato (pecora e capra sono i più calori mentre latte da mucca e di soia hanno un minor apporto calorico)

Il Kefir migliora tutto il sistema immunitario intestinale e rafforza la flora batterica a livello gastrointestinale.

Ma Come usare Kefir dieta per regolarità intestinale? Una dose pari a due/tre vasetti di yogurt al giorno di Kefir si è dimostrato un valido aiuto per la regolarizzazione intestinale e per il miglioramento di tutte le funzioni intestinali, oltre ad essere un valido aiuto in tutte le diete e regimi ipocalorici

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come rimuovere efficacemente peli incarniti senza estetista

Come ricreare colore rosso con sfumature Emma Stone

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.