Come trovare l’amore ai tempi del Covid 19: i consigli da seguire

In cerca dell'anima gemella? Anche ai tempi del Covid 19 è possibile: vediamo i consigli su come trovare l'amore.

Se già normalmente trovare l’anima gemella è molto complicato, figuriamoci in questo periodo. Inutile dire di nuovo che il Coronavirus ha stravolto le nostre abitudini a livello professionale, privato e sociale, portandoci ad isolarci sempre più. Certo, è normale prendere precauzioni e rispettare le norme di sicurezza, soprattutto ora che la situazione peggiora ogni giorno che passa.

Ma lo stesso si può conoscere gente e perché no, innamorarsi. Ecco qui di seguito i consigli su come trovare l’amore ai tempi del Covid 19.

Come trovare l’amore ai tempi del Covid 19

Essere single ai tempi del Covid non è stato e non è tuttora per niente facile. Basta pensare al periodo di Quarantena: molte persone, vivendo da sole, sono diventate ancora più sole e hanno sofferto molto di questa condizione.

Advertisements

Quindi, ora la voglia di riscattarsi e di cancellare quei giorni di solitudine è massima. Ma purtroppo non è tutto rose e fiori! Oltre alla difficoltà nel conoscere o approcciare con gente nuova, risulta complicato incontrarsi e pensandola un po’ più in là, fare sesso. Infatti, in questo periodo, sono soprattutto sconsigliati i rapporti e i partner occasionali. D’altro canto, però, gli esperti ritengono che per il momento il nuovo Coronavirus non è presente nelle secrezioni vaginali o nel liquido spermativo.

Quindi, come fare? Ecco qui di seguito i consigli pratici per riuscirci:

Non disperare

Sembrerà scontato o una cosa banale, ma innanzitutto non bisogna disperare perché con tanta pazienza, le cose poi arrivano. Certo, il periodo è quello che è e ci complica di gran lunga la situazione. Ma non dobbiamo assolutamente perderci d’animo.

Internet is the key!

Nell’era del digital e dei social, come trovare l’amore se non su qualche sito internet o qualche app per incontri? Certo, anche in questo caso, è necessario fare una bella selezione/scrematura delle chat più sicure e affidabili, cercando di non imbattersi in persone poco raccomandabili.

Ai tempi del Covid, è poi consigliabile concentrarsi sulla conoscenza reciproca, lasciando da parte le esperienze e i rapporti occasionali. Questa è una forma di protezione verso noi stessi, i nostri cari e gli altri. Nonostante ciò, anche la lunga conoscenza ha i suoi risvolti positivi: conoscersi più a lungo infatti può far capire fin da subito se si è davvero giusti l’uno per l’altro. E ancora, ci si dedica a gesti, azioni e attenzioni che, con la società in cui viviamo, si sono persi un po’ di vista.

Provate Facebook Dating o Tinder!

come trovare lamore ai tempi del covid 19

Ci si può incontrare?

La risposta è “sì”, ma con le dovute precauzioni. Sperando non ci sia un altro lockdown, se vi piacete per davvero e potrebbe diventare una cosa seria, è possibile incontrarsi di persona, ovviamente mantenendo la distanza di sicurezza e indossando la mascherina. Potete ad esempio fare una bella passeggiata all’aria aperta. Anche perché solo così potrete capire se c’è intesa oppure no.

No alle uscite occasionali

Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo di nuovo: è sconsigliato concedersi a qualche incontro occasionale. Uscite con la persona solo se lo ritenete davvero importante e necessario. Se no, per il momento mettete da parte il sesso fisico e sperimentate con tanti altri metodi che abbiamo a disposizione, come il sexting, ovvero il sesso via chat.

come trovare lamore ai tempi del covid 19

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2020: quand’è?

Dieta con i cavolini di Bruxelles: i consigli per restare in forma

Leggi anche
Contents.media