Come trasmettere stato animo con abbigliamento

L’abbigliamento è fondamentale per rapportarsi alla società ma è anche un potente mezzo per comunicare valori, interessi e stati d’animo!

Che sia intenzionale oppure no, lo stile rivela informazioni sulla personalità di un individuo.
Professione e stile di vita

L’abbigliamento è in grado di fornire indirettamente informazioni sulla nostra professione, stile di vita e personalità.

Espressione personale

Molte persone amano giocare con il look rendendolo unico, esprimendo gli aspetti più creativi della loro personalità e distinguendosi da chi li circonda. Una persona estrosa preferisce indossare stampe colorate o con immagini particolari e accessori realizzati a mano. Chi ama lo sport invece preferisce indossare maglie e altri accessori correlati al mondo sportivo.

Uno look alla moda

La scelta dei capi è legata alle tendenze della moda, spesso alquanto audace e insolita.

Chi ama seguire in maniera attenta i trend delle stagioni, dimostra di avere una personalità audace e avventurosa, ma lo fa anche per esprimere l’appartenenza ad un gruppo sociale, consapevole del fatto che ciò che indossa riflette il suo stile di vita.

Stile classico

Persone che prediligono un abbigliamento classico sono spesso conservatrici, amano l’autocontrollo e la stabilità, evitando senso di esplorazione e frivolezza. Preferiscono capi tradizionali del guardaroba sperimentando solo nuovi colori e accessori, astenendosi però dall’eccesso.

Stile anticonformista

Alcuni movimenti di stile sono al di là di ogni tendenza moda perché attraverso l’abbigliamento intendono esprimere i loro valori e credenze. Ad esempio gli emo, il cui stile, legato alla musica che ascoltano, esprime una personalità introspettiva.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa mangia il petauro dello zucchero

Dieta alimentare per pelle luminosa e perfetta

Leggi anche
  • Chi era Charles AznavourChi era Charles Aznavour: storia del cantautore francese

    Charles Aznavour e il percorso tra cinema e musica.

  • gonne lungheGonne lunghe estive: i trend del 2022

    I modelli a ruota, asimmetrici o con pieghe, sono le gonne lunghe da indossare nella stagione estiva in qualsiasi momento anche in base all’occasione.

  • sandali con taccoSandali con tacco: i modelli in trend per l’estate

    I modelli si trovano di tutti i tipi: dai sandali con tacco a clessidra passando per quelli a virgola o con dettagli gioiello per brillare in estate.

  • Chi era Clara SchumannChi era Clara Schumann: storia della pianista tedesca

    Clara Schumann e il travagliato percorso nel mondo della musica.

Contents.media