Come seguire una dieta bilanciata senza rischi

La dieta aiuta a dimagrire consumando piatti che siano bilanciati ed equilibrati.

Per dimagrire è fondamentale mangiare in modo giusto e seguire una dieta bilanciata che abbia tutti i nutrienti necessari al dimagrimento. Ecco cosa s’intende con questo termine e come fare per perdere peso senza rischi o controindicazioni particolari, ma facendo attenzione alla salute.

Dieta bilanciata

Con il termine dieta non s’intende soltanto un regime alimentare da seguire per perdere peso, ma anche un programma che sia ben equilibrato e bilanciato. Una dieta bilanciata pone il focus sull’attenzione a cosa si mangia, con pasti che devono essere controllati e da consumare sempre alla stessa ora possibilmente, e soprattutto non bisogna mai saltarli. Per una dieta bilanciata ci sono alcune regole che bisogna seguire.

Prima di tutto, cercate di non eccedere con grassi e zuccheri, ma è consigliabile optare per alimenti che siano leggeri come formaggi, latte, yogurt. Una attenzione va riservata anche al tipo di cottura: da preferire quella alla piastra o al vapore evitando le fritture che non fanno bene in una dieta del genere e creano grossi problemi e pericoli in coloro che vogliono dimagrire.

Non è detto che bisogna rinunciare ai carboidrati, ma semplicemente si consiglia di optare per degli alimenti a base di cereali possibilmente integrali fatti con farine non raffinate. Una dieta bilanciata a base di cereali dà il giusto numero di fibre all’organismo permettendo di migliorare anche il tratto digestivo e intestinale.

Le fibre presenti soprattutto nei cereali, nella frutta e verdura, oltre che nei legumi, sono essenziali in quanto ricchi di vitamine e sali minerali che fanno bene al fisico e all’organismo, in generale. No al sale e optate per i sughi fatti in casa a base di salsa di pomodoro evitando quelli pronti e confezionati. Potete anche optare per delle spezie quali piperina e curcuma come condimento per insaporire i piatti.

Come seguire la dieta bilanciata

In una dieta bilanciata bisogna saper dosare i giusti alimenti in modo da evitare di eccedere e non vanificare così i risultati che è possibile ottenere. Gli zuccheri presenti nei dolci vanno ridotti o aboliti in quanto arrecano danni all’organismo. Abituatevi al consumo dei cereali integrali che riducono i livelli d’indice glicemico e donano un potere saziante in modo da evitare di abbuffarvi ai pasti principali della giornata.

Cercate di mantenere sempre una adeguata suddivisione dei pasti: oltre ai classici tre, ovvero colazione, pranzo e cena, non possono mancare i due spuntini, quali spuntino di metà mattina e merenda. Fare pasti completi aiuta a controllare la glicemia, ma anche le quantità che si assumono durante la giornata.

Per seguire una dieta bilanciata è fondamentale programmare i vostri pasti in modo che siano presenti tutti i nutrienti di cui l’organismo ha maggiormente bisogno. Pianifica i vari spuntini e pasti ogni giorno in modo da donarvi il giusto senso di sazietà e non avere modo di abbuffarvi durante la giornata.

Tenere un diario alimentare aiuta sia a controllare i vostri pasti e quello che avete mangiato, oltre a sentirvi maggiormente motivati per rispettare l’impegno che avete preso e che bisogna cercare di portare a termine. I pasti devono essere equilibrati, quindi ricchi di proteine, fibre, cereali, ecc. in modo da fornire all’organismo ogni nutriente che sia necessario e fondamentale. Bere è altrettanto fondamentale e potete optare, oltre che per l’acqua, anche per tisane o infusi, possibilmente senza zucchero.

Il miglior integratore naturale

Per ottenere maggiori benefici e risultati della dieta bilanciata, si consiglia di associare all’alimentazione e a determinati piatti, anche un buon integratore. In commercio sono diversi i prodotti, ma il migliore, in base al parere di esperti e consumatori, attualmente, è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in Italy che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici migliorando il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame evitando di abbuffarsi ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo.

Un integratore notificato come sicuro e attendibile dal Ministero della Salute in quanto efficace e sano, oltre a essere consigliato in varie diete in quanto aiuta a dimagrire senza rischi e in modo del tutto naturale. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e coloro che hanno problemi gastrointestinali. Si raccomanda di consumarne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante d’acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose ed evitare che si formino. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti a base naturale quali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, stimola il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici, aiutando a perdere peso rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa molto nella cucina orientale, nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox e depurative, elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Anne Bancroft: tutto sulla regista e produttrice

Sposa incinta, i consigli per il grande giorno: dall’abito alla cerimonia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.