Come sconfiggere l’ansia da rientro: consigli

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

In seguito a giorni di relax, siete tornati dalle ferie, ma appena arrivati vi rendete conto di essere sommersi da tantissime cose da fare e l’ansia vi sorprende. Ecco alcuni dei migliori consigli e rimedi naturali per sconfiggere l’ansia e vivere giorni tranquilli e rilassati.

Come sconfiggere l’ansia da rientro

Con il ritorno dalle vacanze estive, la vita riprende regolare con mille attività, impegni, appuntamenti, ma anche cose da preparare per i ragazzi in prossimità dell’imminente ritorno a scuola. Sono parecchi coloro che affrontano l’ansia da rientro e si chiedono come fare. Per sconfiggere l’ansia da rientro e riuscire a riprendere in mano la vostra vita, ci sono alcuni trucchi e segreti da adottare.

Prima di tutto, prendete i vostri tempi senza fretta o troppe paranoie. Cercate di non angosciarvi e provate a divertirvi. Si consiglia di non chiudersi in casa a rimpiangere i bei momenti passati al mare o in montagna, ma darsi da fare organizzando qualche uscita con le amiche. Un cinema, un pomeriggio di shopping funzionano sempre e sono un ottimo deterrente.

Non è facile e semplice riprendere in mano l’agenda e scorrere i vari appuntamenti e cose da fare. Per sconfiggere l’ansia da rientro e riuscire a conciliare i vari impegni, è fondamentale pianificare, organizzarsi in modo da non accavallare i vari impegni. In questa maniera, sapete esattamente cosa fare e come organizzare in modo corretto il vostro tempo.

Dal momento che, sicuramente nel periodo delle ferie, vi siete lasciati andare a stravizi ed eccessi, per via di aperitivi, cene e dopo cena, approfittatene per concedervi una alimentazione sana a base di cibi e alimenti che siano leggeri. Le ricette detox, ma anche frullati e centrifughe aiutano a darvi la giusta energia per affrontare i prossimi giorni e impegni che vi attendono.

Come sconfiggere l’ansia: consigli

Riprendere la vita di tutti i giorni dopo le giornate trascorse in riva al mare a rilassarsi o prendere il sole oppure leggere un buon libro, non è affatto semplice, ma alcuni consigli e regole possono aiutarvi ad affrontare il ritorno a casa in maniera più leggera e soprattutto rilassata. Il rientro può essere assolutamente traumatico, ma cercate di non disperarvi.

Provate a dedicarvi a qualche attività sportiva: lo sport aiuta a rilassarsi e tenere occupata la mente. Potete praticare qualsiasi attività: dalla camminata alla corsa sino a sport di squadra come basket o pallavolo che aiutano a diminuire lo stress e farvi svagare. Inoltre, una vita dinamica permette di stare in forma e avere un fisico snello.

Cercate di essere concentrati sulle attività e impegni che dovete svolgere, evitando, per quanto possibile l’uso dei social e dello smartphone. In questo modo, siete certi di concentrarvi sul lavoro portando a termine ciò che è importante e i vostri impegni quotidiani. Provate a introdurre delle nuove abitudini nella vostra vita in modo da sconfiggere l’ansia, ma anche avere uno stile di vita maggiormente sereno.

Lo yoga e il pilates possono aiutare a ritrovare se stessi, mantenersi leggeri e avere un buon equilibrio psicofisico. Se non riuscite da soli, non vi vergognate a chiedere aiuto a qualche esperto del settore in modo da capire quale sia il problema che maggiormente vi affligge al rientro dalle vacanze.

I migliori rimedi naturali

Per sconfiggere l’ansia da rientro e vivere una vita più serena ed equilibrata, sappiate che sul sito di Amazon sono diversi i rimedi a base naturale che possono lenire e attenuare questo vostro stato d’animo. Inoltre, sono diverse le promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi rimedi scelti in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati.

1)Rilassa mente 0074 Salugea

Un integratore rilassante di 60 capsule a base di componenti naturali quali la griffonia che mantiene il tono dell’umore e il controllo del senso di fame, di giuggiolo, melissa e biancospino che favorisce il rilassamento e il normale benessere mentale. Un prodotto che rilassa e calma evitando la sonnolenza. Si consiglia di assumerne una o due compresse con dell’acqua lontano dai pasti. In vendita con il 7% di sconto.

2)Tripofano, passiflora, luppolo, verbena

Si tratta di 30 capsule che calmano e riducono lo stress sia a livello fisico che mentale. Adatto per l’ansia da rientro, ma anche per coloro che stanno vivendo periodi di stress. Ha una azione rilassante e concilia il sonno per coloro che hanno difficoltà a dormire. Combatte i sintomi dell’ansia e dello stress dando sollievo e un benessere unico. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali quali passiflora, verbena, luppolo, oltre alle vitamine B1, B3, B6 e tripofano.

3)Olio di lavanda 500 mg

Un integratore antistress e ansia naturale e puro al 100% a base di olio di lavanda che elimina la tristezza, calma e placa. Migliora i disturbi del sonno aiutando a riposare bene. Un integratore che è efficace anche contro il mal di testa, migliora la funzione cardiaca, ha effetti positivi sul cuore e la pressione sanguigna, oltre ad attenuare lo stress. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si tratta di un prodotto naturale.

Per sconfiggere l’ansia, ecco alcune delle migliori erbe rilassanti da usare.