Come scegliere un orologio subacqueo

La maggioranza dei subacquei utilizza un orologio, e questo ha segnato la rinascita di quelli, classici meccanici o analogici al quarzo, che erano popolari negli anni ’70 e nei primi degli ’80.

Ci sono essenzialmente tre modelli di base di orologi subacquei:

Digitali – Molti popolari orologi digitali sono impermeabili sino ed oltre i 200 metri: sono adatti all’immersione e sono in molti ad utilizzarli, tant’è che – forse – ne possiedi uno anche tu. Costano relativamente poco e sono compatti.

Classici – Gli orologi subacquei classici sono meccanici o analogici al quarzo: spaziano da modelli davvero economici sino ad arrivare a costare parecchio se “griffati” ed alla moda.

Computer subacquei – Alcuni dei più moderni computer subacquei hanno la dimensione di un orologio e si indossano al polso: fanno tutto ciò che deve fare un computer subacqueo, ma indicano anche l’ora; quindi, sono anche orologi.

Scegliere un orologio subacqueo è qualcosa di strettamente personale. Tutti gli orologi subacquei ti indicano il tempo, per cui l’acquisto dipende più dalle tue preferenze che da questioni subacquee.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Viva MagentaViva magenta è il colore Pantone 2023: come abbinarlo

    Viva Magenta è il nuovo colore Pantone 2023. Un colore molto potente e orientato al futuro.

  • Miley CyrusMiley Cyrus: l’outfit più semplice diventa rock con gli accessori

    Miley Cyrus, classe 1992, è la regina assoluta della trasgressione. Icona fashion oltre che musicale, la cantante sfoggia accessori bold ed extra rock

  • Moda anni '60 tendenzeCome rendere contemporaneo un outfit anni ’60

    La moda è un cerchio di ispirazioni, di epoche e di stili che vanno e che vengono: la moda anni ’60 è tendenza fashion contemporanea

  • Alessandro Michele GucciAlessandro Michele lascia Gucci: gli abiti più iconici della sua era

    Un’era si è conclusa: Alessandro Michele lascia definitivamente Gucci dopo anni di successi e rivoluzioni e sono diversi gli abiti divenuti iconici

Contentsads.com