Come scegliere la giusta spugnetta per fondotinta

In tutti i vari negozi specializzati in make up ci saremo accorte che esistono varie tipologie di spugnette per la stesura del fondotinta. Ogni forma ha le sue caratteristiche, varia anche la morbidezza ed in base a tali caratteristiche si adattano a varie richieste.

La funzione principale della spugnetta è quella di aiutare a stendere in maniera omogenea il fondotinta, ma ci sono altri metodi come l’utilizzo del pennello oppure direttamente con le dita.

Tra le varie proposte, una delle più comuni è la spugnetta piatta, ideale per stendere il fondotinta su ampie zone del viso, è adatta a chi ha una pelle abbastanza regolare e non ha bisogno di arrivare con precisione a coprire angoli più difficili.

Proprio per raggiungere le zone più nascoste del viso, in commercio esiste la spugnetta dalla forma triangolare,è utilizzata molto anche per il counturing perchè molto precisa e avendo anche una superficie piatta si può adattare alla stesura di ampie zone, quali fronte e guance. Inoltre può essere utilizzata per eliminare piccole sbavature di ombretto.

La forma ad ovetto è quella più in voga, infatti non è altro che la versione tridimensionale di quella a triangolo.

Ha la duplice funzionalità di applicare il fondotinta su tutto il viso e grazie alla punta di arrivare con precisione nelle zone più difficili. E’ estremamente maneggevole facile da utilizzare ed è quella più venduta attualmente.

Scritto da Angela D'Imperio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare acconciature capelli ricci corti

Quali sono benefici del peperoncino

Leggi anche
  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

  • lampada disinfettante uv come funzionaLampada disinfettante UV: come funziona e quale comprare

    Le applicazioni della lampada disinfettante UV e i vari modelli che si possono acquistare in base alla tipologia e alla fascia di prezzo.

  • come fare il cambio di stagioneCome fare il cambio di stagione: consigli per un armadio perfetto

    Paura del cambio di stagione? Non temete: di seguito i consigli su come realizzarlo al meglio senza complicarsi la vita.

  • madame babaganoush significato“Babaganoush” di Madame: il significato della canzone

    Quale significato si cela dietro la canzone di Madame intitolata “Babaganoush”: un richiamo ad una ricetta mediorientale.

Contents.media