Come scegliere colore cipria illuminante

La cipria illuminante è una di quelle cose che non dovrebbe mai mancare nella trousse di una donna, permette di dare make up una finitura al trucco impeccabile, minimizzare i rossori, conferire una tenuta più duratura al makeup e cosa molto importante donare al viso un aspetto radioso e fresco.

Scegliere la giusta colorazione a volte però più risultare piuttosto difficile allora ecco qualche consiglio su come scegliere il giusto colore della cipria illuminante.

Le ciprie illuminanti sono dei prodotti per loro natura dai toni molto chiari anche se posseggono comunque il pigmento colore che le adatta alle varie tipologie di incarnato.

In commercio esistono ciprie illuminanti dalle tonalità fredde, ossia tutti quei colori che vano dal bianco perlato ai rosa confetto e sono adatti alle carnagioni chiare con sottotono rosato.

Abbiamo le ciprie illuminanti dai toni caldi che vanno dal bianco dorato al color champagne e sono particolarmente adatte alle pelli chiare con sottotono giallo.

Infine ci sono le ciprie illuminanti dai colori molto caldi, adatti quindi ad un incarnato ambrato, che vanno dal color oro al caramello.

Se non riusciamo a scegliere il colore più adatto alla nostra pelle possiamo sempre chiedere consiglio ai professionisti del make up che ormai troviamo spessissimo nelle profumerie o nei negozi specializzati.

Scritto da Angela D'Imperio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Crema protezione solare per tatuaggi sotto 20 euro

Cosa mettere nel beauty case per le vacanze

Leggi anche
  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

  • scrive lettera al fidanzato e si nasconde sotto il lettoScrive una lettera al fidanzato e si nasconde sotto il letto: il gesto di lui

    La protagonista di questa storia ha deciso di testare la solidità della sua storia d’amore, ma in cambio riceve una grande lezione di vita.

  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

Contents.media