Come riprendersi dopo una separazione

La separazione è senz’altro un momento molto difficile da superare, sia per l’uomo che per la donna ancor più se il matrimonio ha portato i frutti. Come affrontarla nel miglior modo possibile? Certamente ci sarà una prima fase della separazione, in cui si vivrà un forte senso di fallimento, il matrinonio è un progetto comune molto importante che avrà senz’altro riempito la nostra vita, quindi sarà normale non dormire, dimagrire e farsi qualche pianto, magari sfogarsi con qualcuno di cui abbiamo fiducia che ci conosce, ci stima e ci apprezza.

Cosa fare allora dopo la separazione? Il primo passo è smettere di piangersi continuamente addosso e biasimarsi, a tutto c’è rimedio ed il tempo cura le ferite!Immedesimarsi nella parte dei martiri fa male a se stessi ed inoltre annoia e infastidisce gli altri che preferiscono dopo una breve fase di ascolto, darsi alla macchia; rischiereste di ritrovarvi soli. Il secondo e più importante è quello di far divenire il cambiamento la vostra prospettiva prioritaria, uscite più spesso, comprate nuovi abiti, tagliate i capelli, ritrovare vecchie passioni, fate un viaggetto, sport, realizzate tutto ciò che desideravate e la vita matrimoniale vi aveva spinto a catalogare e chiudere in soffitta.

Che ci crediate o no la vita da single sepatati è bella, piena di libertà e divertimento, molti non separati ve la invidieranno!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Feste divertenti per single Torino San Valentino 2015

quali Mete più romantiche Europa

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media