Come ridurre rughe maschera viso cannella, avocado caffè

La cannella è astringente, favorisce la circolazione del sangue e riduce le rughe, per cui è un ingrediente ideale in maschere per il viso.

Mescolata con altri ingredienti, aiuta ad esfoliare la pelle del viso donando un colorito sano dopo ogni applicazione.

Maschera esfoliante

Per mantenere il viso luminoso e sano, preparate un esfoliante con cannella, qualche goccia di olio essenziale di arancio, la vitamina C stimola la produzione di collagene, donando giovinezza al viso, aggiungere lo zucchero e massaggiate il composto sul viso con movimenti circolari. Lasciate riposare per 15 minuti poi risciacquate.

Maschera di Avocado cannella

L’avocado contribuisce a dare al viso una sana dose di vitamina E, e la cannella aiuta a mantenere la pelle liscia e luminosa.

Aggiungete al composto frullato nel mixer anche un cucchiaino di olio di oliva, per donare alla pelle più vitamina E e raggiungere una consistenza cremosa. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto adatto per la maschera.

Maschera Yogurt e cannella

Lo yogurt fornisce alla pelle vitamine anti-invecchiamento. Aggiungete un cucchiaio di cannella e 1/2 cucchiaino di olio Omega-3, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Stendete sul viso e lasciate agire 15 minuti prima di risciacquare.

Maschera caffè cannella

Miscelando del caffè con cannella per preparare una maschera, vi aiuterà a migliorare il flusso di sangue al viso e rassodare la pelle. La caffeina è l’ingrediente fondamentale per rassodare il viso. Aggiungete anche del bicarbonato di sodio per esfoliare il viso, dando luminosità. Massaggiate dolcemente sul viso per 10 minuti poi risciacquate.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale fototipo pelle per ottima protezione solare

Come ridurre colesterolo con cannella e miele

Leggi anche
  • woman g55378c236 1920Mal di pancia da ciclo: quanto dura e come farlo passare

    Quando una donna entra nel periodo delle mestruazioni, fra i fastidi più difficili da tollerare si trova proprio il mal di pancia da ciclo.

  • donnemagazine10 alimenti contro la stitichezza: scopriamoli insieme

    La stitichezza è un problema che colpisce milioni di italiani, e spesso dipende da una cattiva alimentazione.

  • dieta di luglioDieta di luglio: come seguirla e i benefici

    La dieta di luglio si basa su cibi ipocalorici e tipic del periodo, come le albicocche per dimagrire in modo sano e naturale, depurando l’organismo.

  • dolore ai piediDolore ai piedi per scarpe alte: il miglior rimedio del momento

    Dai rimedi naturali come il pediluvio sino a esercizio fisico che stimola la circolazione, sono i consigli per trattare il dolore ai piedi.

Contents.media