Come rendere le scarpe più comode: 10 consigli

Adori indossare le scarpe con il tacco ma sono dolorose? Scopri come rendere le scarpe più comode e meno dolore con i nostri utili consigli.

Non si può dire che i tacchi siano i migliori amici/nemici delle donne. Sono amati da tutte e nello stesso tempo odiati, alcune non ne possono fare a meno altre invece conservano i tacchi solo per alcune occasioni importanti.

Ad ogni modo i tacchi saranno sempre i migliori amici delle donne. Le scarpe con il tacco ci fanno sentire sexy, ci slanciano, le nostre gambe diventano affusolate, diventiamo più alte e ci sentiamo all’altezza di qualsiasi situazione. Peccato però, che ad un certo punto bisogna scendere dai nostri meravigliosi tacchi, alcune volte già a metà serata, perché iniziamo ad avvertire dolore, si formano vesciche e camminare diventa impossibile.

È possibile rendere le scarpe più comode, vi chiederete, ma come? State tranquille, a tutto c’è una soluzione! Ecco 10 segreti per riuscire ad indossare i vostri amati tacchi.

Come rendere le scarpe comode: i 10 trucchi

Camminare con i tacchi può essere scomodo e doloroso, togliere i tacchi e far riposare i piedi alla fine risulta una pessima idea. Per renderli più comodi e meno dolorosi basta seguire questi consigli:

  • Scegliere il tacco più adatto: Ognuna di noi deve capire quale tacco è più indicato per noi.

    La moda primavera/estate viene in nostro soccorso perché mostra scarpe con tacchi di diversa altezza. Quindi le principianti potranno utilizzare tacchi squadrati o zeppe e le più skillate potranno utilizzare le decolleté con tacchi a spillo altissime oppure quelle meno esperte le kitten heels.

  • Mai utilizzare scarpe nuove: una prima regola che tutte sanno è mai utilizzare delle scarpe nuove ad una serata o ad un meeting. È molto importante che le scarpe vengano indossate almeno una settimana prima del nostro evento in modo che la scarpa si sarà ammorbidita e che il piede si sia abituato alla forma della scarpa.
  • Allargare le scarpe: Esistono diversi modi per allargare le scarpe. Innanzitutto indossarle frequentemente in modo da abituarsi; poi infilare una pallottola di carta e fare in modo da mantenere la forma; piegare le scarpe in modo tale che il materiale della scarpa si elasticizzi e si ammorbidisca; puoi utilizzare un allargascarpe, un dispositivo che ha la stessa forma della parte interna delle scarpe. In alternativa puoi utilizzare degli stracci; infine, puoi indossare dei calzini di spugna o lana che siano spesse e mantienili per due orette.
  • Acquistare la scarpa con il numero giusto: un consiglio utile per l’acquisto delle scarpe è quello di prendere la misura giusta. Comprare un numero più grande, anche solo mezzo numero, farà in modo che il piede scivoli e non aderisca bene alla suola.
  • Usare il calore: è molto efficace per ammorbidire i materiali e renderli duttili. Puoi utilizzare un phon oppure una stufetta. Riscalda le scarpe per un paio di minuti, dopodiché quando sono ancora calde piega e torci le calzature.

10 consigli come rendere le scarpe più comode

  • Acquistare dei cuscinetti in gel: il rimedio per sopravvivere ad una giornata con i tacchi è utilizzare dei cuscinetti in gel che, posizionati sotto la pianta, rendono meno scomoda la posizione. Questi cuscinetti sono reperibili non solo su Amazon ma anche in negozi specializzati nella cura della persona o in farmacia.
  • Legare le dita dei piedi: un metodo che viene utilizzato anche sulle passerelle è legare insieme il terzo e il quarto dito del piede con lo scotch in modo tale da alleviare la pressione dei nervi fra le dita che causa il dolore che si irradia poi nella pianta del piede.
  • Non rimanere immobile: è molto importante non rimanere fermi durante un evento o un serata. Questa posizione accentua il dolore in quanto il peso del corpo viene concentrato sui piedi.
  • Muovere le dita dei piedi: è utile sedersi e riposare e muovere le dita dei piedi e le caviglie in modo che non rimangono fermi della stessa posizione ed fare dei movimenti che aiutano la circolazione.
  • Irruvidire la suola: è necessario che le scarpe abbiano un certo attrito sul fondo. Infatti, se non sono scivolose sarà molto più facile camminare. Le scarpe nuove tendono ad avere la suola della scarpe molto liscia per questo puoi accelerare il procedimento strofinando la suola con della carta vetrata.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Orecchini Pandora: i trend del 2022

Chi è Floriana Secondi: tutto sull’ex gieffina

Leggi anche
  • Adidas X BalenciagaAdidas X Balenciaga: svelata collaborazione alla sfilata di New York

    Durante la sfilata alla Borsa di New York City, è stata svelata la collaborazione Adidas X Balenciaga.

  • Miriam Leone look di tendenzaMiriam Leone: le sopracciglia che fanno tendenza

    Miriam Leone, sfoggia sopracciglia folte e naturali che mettono in evidenza la sua personalità, ora spettinate ora eleganti sono un ‘icona di bellezza

  • Kourtney KardashianL’abito da sposa di Kourtney Kardashian: stilista e dettagli

    Kourtney Kardashian e Travis Barker si sono sposati a Portofino, con un look davvero impeccabile. La sposa ha scelto un abito cortissimo.

  • Consigli look mamma della sposaMamma della sposa: 4 consigli per un look esclusivo ed elegante

    Ecco 4 consigli per la mamma della sposa che voglia sfoggiare un look impeccabile in questa giornata unica anche per lei.

Contents.media