Come preparare maschera per pelli secche

Le pelli secche possono presentare problemi di irritazione, pelle dura e prurito. La faccia è una delle parti maggiormente visibili del corpo, quindi una maschera con ingredienti naturali è il rimedio migliore per dare idratazione alla pelle.

Se hai la pelle secca, ecco come preparare una maschera che rinfreschi la tua pelle usando ingredienti che ognuno di noi ha in casa.

Tra le tante maschere che puoi preparare, vi è sicuramente quella a base di uova e miele. Tutto quello che devi fare è mescolare il bianco di un uovo in una piccola ciotola finché non si addensa. Aggiungi un cucchiaino di miele e uno di olio di girasole, mescolando il tutto. Spalma il composto sul viso e lasciala riposare per circa 15 minuti. Risciacqua il viso con abbondante acqua calda.

Un’altra maschera che puoi preparare è con banane e yogurt. Tutto quello che ti occorre sono delle banane, del miele e dello yogurt da mettere nel mixer. Mescola tutti gli ingredienti finché non siano densi. Mettila sul viso e lasciala riposare per 20 minuti circa, per poi risciacquare con abbondante acqua calda.

Queste sono solo alcune delle tante ricette che puoi preparare con gli ingredienti in casa per combattere il problema delle pelli secche e dare alla tua pelle nuova forza.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com