Come mettere lo smalto senza sbavature

Per ogni donna è molto importante avere mani curate e in ordine, perchè esse sono una sorta di biglietto da visita della persona. Quindi mettere lo smalto in modo adeguato, e senza sbavature, è un requisito fondamentale per mani a posto. Ecco come fare.

Se non si è molto pratiche di manicure, ci sono dei piccoli trucchi e accorgimenti che si possono adottare per ottenere comunque un risultato eccellente. Per prima cosa si devono pulire bene le unghie, liberandole dalle cuticole laterali. Poi si passa alla stesura dello smalto: si deve avere cura di far gocciolare bene il pennellino, che non sia troppo carico. Un’altro accorgimento utile consiste nello scuotere un po’ la boccetta prima di darsi lo smalto, perchè questo diventerà più liquido.

La stesura deve cominciare da una striscia centrale, per riempire poi le parti laterali, senza avvicinarsi troppo alla pelle. Se si è davvero alle prime armi, si può mettere del nastro adesivo ai alti dell’unghia, così non si creeranno sicuramente sbavature.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

cos’è la cronodieta

I vantaggi e gli svantaggi delle stufe a pellet

Leggi anche
  • come proteggere capelli al soleCome proteggere i capelli al sole: oli e spray per una chioma sana

    Non solo la pelle: in estate bisogna proteggere anche i capelli dai raggi solari che potrebbero danneggiarli. La guida dei prodotti da acquistare.

  • come scegliere il pennello giustoCome scegliere il pennello giusto per il fondotinta: le tipologie

    A lingua di gatto, kabuki, pennello da cipria: come scegliere il pennello di fondotinta giusto per le proprie esigenze.

  • skinification cosa èSkinification, cos’è la nuova tendenza in fatto di make up

    Il mondo beauty si aggiorna con una nuova tendenza che si prende cura della nostra bellezza senza trascurare alcun dettaglio. Cosa è la skinification.

  • come usare il termoprotettore per capelliCome usare il termoprotettore per capelli: consigli e trucchetti utili

    In vista della stagione estiva è importante sapere come usare il termoprotettore per capelli per poterlo inserire nella nostra hair care routine.

Contents.media