Come iniziare a fare decluttering

Sei pronta per fare spazio in casa? E’ il momento del decluttering, ma la domanda è come iniziare a fare decluttering?

In questo articolo ti daremo alcuni utili indizi per iniziare a fare il decluttering in casa restituendo un po’ di ordine all’ambiente. Prova questi punti utili e troverai qualcosa di utile per la tua casa.

Parti da una parte della casa che ha maggiormente bisogno di miglioramenti e di ordine, che sia la cucina, la casa o il bagno. Parti da lì e inizia a capire come fare. I mucchi saranno spostati, le scatole saranno riempite, la roba sarà nascosta.

Proprio come il disordine nasce gradualmente, nel tempo, quindi deve essere combattuto gradualmente e nel tempo. Battere il disordine richiede la costruzione di nuove abitudini, applicando nuovi metodi di organizzazione, e la creazione di nuove routine domestiche. La cura del disordine richiede tempo, e non può essere la scorciatoia. Il successo sul disordine richiede tempo, energia e motivazione. Non esiste una cosa come una fata che lavora durante il sonno, ma sarà necessario tempo, organizzazione e molto altro. Una delle cose necessarie da fare è cercare di programmare il tempo per il decluttering. Anche 15 minuti al giorno sono un buon inizio. Sarebbe meglio dalle due alle quattro ore giornaliere per una maggiore pulizia e un buon metodo di pulizia. Fai in modo di avere accanto a te degli scatoloni e una borsa della spazzatura per riporre tutto ciò che ti occorre negli appositi contenitori e non ingombrare.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com