Come indossare la camicia: tutti i look da cui prendere spunto

Come indossare la camicia? Capo jolly, è perfetta da abbinare con tutto, sia per il giorno che per la sera.

La camicia, come abbiamo visto, si è confermata icona di stile anche per questo autunno inverno 2020, classificandosi come must dei must. Ma un conto è sapere che si può ancora indossare e un altro è sapere con cosa abbinarla. Quali gli accostamenti perfetti e quali di super tendenza? Ecco come indossare la camicia per diverse occasioni.

Come indossare la camicia: i consigli

Con l’arrivo della stagione più fredda, tornano anche i nostri amati capi più pesanti o con le maniche lunghe. Dite quindi addio alle t-shirt e alle magliette leggere e date il benvenuto alle camicie. Emblema di questa stagione, è tra i capi più versatili e si può indossare sia di giorno che di sera, abbinato a diversi look, in diverse occasioni d’uso.

Qui di seguito gli abbinamenti da cui prendere spunto:

Camicia, pantalone taglio completo e décolleté

Partiamo subito con un look da ufficio composto da una bella camicia bianca taglio classico con pantalone nero taglio completo e décolleté nere in vernice. Completate il look con una borsa a mano o una a spalla. Questo look è perfetto per il lavoro; se avete una riunione importante, aggiungete una bella giacca dello stesso colore del pantalone in modo da avere più rigore e autorevolezza.

come indossare la camicia

Camicia, gonna in pelle e décolleté

Un’alternativa al look da ufficio per eccellenza è quello composto da una camicia e una gonna. Per quanto riguarda la skirt, potete scegliere il materiale e la lunghezza che più vi piace, un consiglio è quello di optare per una longuette in pelle, in modo da essere sempre formali e presentabili ma con un tocco di ricercatezza in più.

come indossare la camicia

Camicia, jeans e stivaletti bassi

Una variante più casual ma al tempo stesso molto chic è il look composto da camicia, jeans e stivaletti bassi. Ovviamente anche qui potete sbizzarrirvi scegliendo tra i colori che più preferite, tra i modelli di jeans e camicia che più vi stanno meglio. E per gli stivaletti? Classici se amate lo stile semplice e pulito, da cowboy se volete dare quel tocco in più al vostro outfit.
come indossare la camicia

Camicia, pantalone morbido e tacchi alti

Altro abbinamento perfetto da ricreare è con la camicia e i pantaloni un po’ morbidi abbinati ad un tacco alto. Questo outfit è consigliato soprattutto per chi ama i tacchi alti ed è in grado di restarci anche tutto il giorno. Se per lavoro il dresscode esige il tacco, non potete fare altrimenti, se no potete optare per diverse soluzioni con tacco più basso o squadrato, più comodi e fattibili da indossare per tante ore.

come indossare la camicia

Camicia, gonna lunga e sandali

Un look più indicato per il tempo libero è quello composto da una camicia, bella anche se in denim, con una gonna lunga leggermente svasata di fantasia a piacere e sandali con tacco basso. Completate il look con una hand bag capiente e di colore a contrasto.

come indossare la camicia

Camicia sotto al vestito

Ultimo abbinamento che vi proponiamo è quello composto da una camicia indossata sotto ad un vestito lungo leggermente svasato. Ideale per il tempo libero e per le cene più informali oppure per il lavoro se l’ambiente è molto informale.

come indossare la camicia

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Calzedonia per Superga: tutto sulla capsule del momento

Jamsu coreano: cos’è il nuovo trend per fissare il make up nell’acqua

Leggi anche
  • giacche primaveriliGiacche primaverili da donna: modelli in trend

    Le giacche primaverili si possono indossare in varie occasioni e grazie ai vari modelli sicuramente si riesce a trovare il capo più adatto.

  • borse estiveBorse estive: i migliori modelli del momento

    Le borse estive si caratterizzano sia per le dimensioni, ma anche per i materiali naturali come la rafia e la paglia con cui sono realizzate.

  • sandali da donnaSandali da donna: i trend del momento

    I sandali da donna si differenziano per vari modelli: con o senza tacco, infradito oppure gioiello da indossare in qualsiasi occasione.

  • costumi da donnaCostumi da donna: cosa indossare per l’estate 2021

    I costumi da donna per l’estate differiscono in vari modelli e fantasie per accontentare i gusti e le esigenze di ognuna per sfoggiarlo in spiaggia.

Contents.media