come gestire una relazione a distanza

Le relazioni a distanza sono sempre molto difficili da sostenere e ci mettono spesso di fronte a dubbi e perflessità. Il fatto di vivere e lavorare in città completamente diverse e a km di distanza è una difficile prova da superare.

Ma quando un amore è sincero e puro bastano solo pochi accorgimenti per rendere la relazione molto speciale.

Una delle cose più importanti per gestire al meglio un amore a distanza è sicuramente cercare di fissare in modo abbastanza costante una serie di incontri o di week end in cui vedersi per stare insieme. Un buon esempio è quello di vedersi a week end alterni oppure ogni due week end. L’importante è cercare di mantenere fisso l’appuntamento, evitando di non vedersi per troppo tempo.

Un altro accorgimento è sicuramente quello di cercare di sentirsi telefonicamente o via skype più volte al giorno, o comunque un po’ più spesso di come fareste altrimenti. Al giorno d’oggi abbiamo a disposizione molti mezzi per comunicare e sentirci ed è giusto sfruttarli al meglio quando non è possibile vedersi di persona.

Progettare le vacanze e le feste insieme è un ottimo modo per sentirsi vicini anche quando non lo si è fisicamente.

Coinvolgersi a vicenda e confrontarsi sulle cose di tutti i giorni fa sentire due persone lontane interessate e presenti.

Insomma si tratta di semplici accorgimenti che permettono a due persone che si amano di vivere la loro relazione al meglio anche se distanti.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

come mettere ciglia finte

colore ombretto per occhi nocciola

Leggi anche
  • significato sogniSignificato dei sogni: tutto quello che c’è da sapere

    Quando dormiamo, la nostra mente è libera di vagare nell’inconscio: ecco come interpretare il significato dei sogni.

  • segno zodiacale compatibilita lettoIl segno zodiacale incide sulla compatibilità a letto

    Ogni segno ha le sue compatibilità, non sempre con chi vi trovate bene caratterialmente c’è anche chimica. Alcuni segni però hanno bisogno di un’attrazione mentale per averla anche a letto.

  • malattia della bellezzaMalattia della bellezza, l’ossessiva ricerca della perfezione fisica

    L’avvento dei mass media ha contribuito ad aspettative fisiche sempre più perfette ma difficilmente raggiungibili. Ecco cos’è la malattia della bellezza.

  • tecnica della bolla cos eTecnica della bolla: cos’è e come difendersi dai negativi

    La tecnica della bolla è un modo per proteggersi e difendersi da chi ci “preleva” troppa energia con discorsi negativi, come si attua?

Contents.media