Come gestire problema insonnia

Per risolvere il problema dell’insonnia si consigliano alcuni espedienti come: respirare lentamente e rilassare il corpo, già durante la giornata; non prendersela con “azioni andate a male”.

Per fare ciò devi vivere durante tutto il giorno con la consapevolezza di ciò che fai; stare sempre rilassato, non distraendoti nemmeno quando mangi; guardare attentamente tutto ciò che ci sta attorno, apprezzandolo e sentendosi in pace col mondo.

Insomma: l’annunciarsi dell’insonnia comincia con l’inizio della giornata, per questo è necessario sapere assumere con attenzione le responsabilità che si vanno a “coprire” durante il giorno. Essere consapevoli che ciò che noi conduciamo, durante le 24 ore, sono cose che conduce chiunque e che chiunque può sbagliare al posto nostro, così come noi stessi lo facciamo.

Non passerete più le notti insonni.

Scritto da Michela Gabrielli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Curare ansia con Fiori di Bach

10 regole per andare d’accordo con le coinquiline

Leggi anche
  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come perdere peso a 60 anni

    La dieta della menopausa, non solo aiuta a perdere peso in questa fase, ma permette anche di tenere sotto controllo alcuni valori riducendo i rischi.

  • tisana zenzero limoneTisana allo zenzero e limone: benefici e proprietà della bevanda

    Con l’arrivo dell’inverno ci si concedono più coccole, tra cui la tisana allo zenzero e limone. Scopriamo quali sono tutti i benefici di questa bevanda.

  • palline vaginali cinesiPalline vaginali cinesi: cosa sono e a cosa servono

    Non solo sex toy. Le palline vaginali cinesi hanno infatti un’origine ben diversa, servono infatti per fare ginnastica! Ecco cosa sono e a cosa servono.

  • trattamenti spa a casaTrattamenti SPA da fare a casa per rilassarsi come al centro benessere

    Trasformare la propria casa in un centro benessere fatto su misura? Si può! Ecco alcuni consigli su tutti quei trattamenti SPA facilmente replicabili.

Contents.media