Come gestire la rabbia

Tutti ci arrabbiamo in qualsiasi occasione. Se sperimenti una rabbia che è difficile da controllare, sappi che potresti danneggiare la tua salute fisica e mentale, oltre alle relazioni con gli altri. Una rabbia incontrollata può essere indicativa di problemi, come un disordine mentale.

E’ importante gestire la rabbia per il tuo bene e di coloro che sono intorno a te.

Fai una pausa non appena capisci che ti stai arrabbiando. Smetti di fare quello che stai facendo, che ti irrita e calmati. Se sei sul luogo di lavoro, esci un attimo a prendere un po’ di aria.

Respira profondamente. Se il cuore inizia a palpiate, cerca di controllare il tuo respiro, facendo respiri lunghi, prendendo aria nei polmoni e vedrai che starai subito meglio.

Visualizza un luogo felice. Se stai avendo un periodo di stress o di rabbia, immagina di essere in un luogo che ti rilassi. Potrebbe essere il luogo della tua infanzia, una foresta, una isola deserta, qualsiasi posto che ti faccia sentire a casa e in pace.

Chiedi il supporto di qualcuno di cui ti fidi. Condividere le tue preoccupazioni con n amico ti aiuta a gestire la rabbia e a capire cosa vuoi.

Cerca di dormire la notte. Molti adulti hanno bisogno di 7-8 ore per notte. La mancanza di sonno può portare a rabbia e a problemi di salute.

Cerca di fare dello sport, come corsa, yoga, nuoto, ecc. per rilassarti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come abbinare gonna a ruota

Come gestire le avances di un collega

Leggi anche
  • Il compleanno in lockdown comporta effetti psicologici?Il compleanno in lockdown comporta effetti psicologici?

    Il compleanno in lockdown ha causato effetti psicologici a molte delle persone che lo hanno passato in totale solitudine

  • perché le persone sono sempre affamatePerché le persone sono sempre affamate: il motivo

    Sempre fame o in cerca di cibo? Ora avete una spiegazione al “problema”: ce lo dice infatti la scienza. Di seguito svelato il segreto.

  • come rivoluzionare la propria carrieraCome rivoluzionare la propria carriera: i consigli

    In cerca di nuovi stimoli? Non è mai troppo tardi per cambiare lavoro e fare carriera: qui di seguito i consigli da seguire.

  • non esistono giochi da maschi e da femmineNon esistono giochi da maschi e da femmine: stop agli stereotipi

    La libertà di scelta deve avvenire sin dall’infanzia, eliminando la categorizzazione di genere partendo dai giochi.

Contents.media