Come sono fatte le doppie punte?

Capelli lunghi, corti, lisci o mossi….il nemico numero uno per la nostra chioma è rappresentato dalle odiate doppie punte!..Ma come sono fatte le doppie punte?

Le doppie punte sono un fastidioso ed antiestetico biforcamento dei capelli che, se danneggiati, indeboliti o sfibrati tendono a dividersi nella parte finale della punta in due o tre parti.

Nei casi più gravi di danneggiamento dei capelli, l’unica soluzione è quella di ricorrere ad un taglio deciso. E’ importante quindi prevenire la formazione delle doppie punte attraverso l’uso di oli, maschere o creme protettive che nutrono il capello, lo vivacizzano e prevengono la formazione delle odiose doppie, e in alcuni casi triple punte!

Un altro consiglio è evitare l’uso eccessivo di piastre, spazzole termiche o colorazioni troppo aggressive che sono tra le cause principale delle doppie punte.

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I rimedi della nonna per mal di gola

Capodanno a Parigi

Leggi anche
  • accessori perfetti per bagno modernoGli accessori perfetti per un bagno moderno

    Gli accessori perfetti per un bagno moderno devono seguire la stessa linea sobria del resto dell’arredamento

  • Regali da fare agli amanti del mare: la lista perfettaRegali da fare agli amanti del mare: la lista perfetta

    Se non sai che regalo fare e l’unico punto di partenza è l’amore per il mare, allora leggi la nostra guida e scopri tutte le soluzioni regalo.

  • Imprevisti in vacanza cosa fareImprevisti in vacanza cosa fare: le soluzioni ai problemi più comuni

    Punture d’insetto, insolazioni, allergie o problemi intestinali. Gli imprevisti non vanno mai in vacanza! Ecco quindi come non farsi trovare impreparati.

  • Cosa fare in spiaggiaCosa fare in spiaggia: le idee per non annoiarsi sotto l’ombrellone

    Non solo tintarella. In spiaggia si possono fare tantissime altre attività per passare il tempo divertendosi da soli o in compagnia.

Contents.media