Come fare un colletto gioiello fai da te

Sogni un colletto diverso? Perché non realizzare un colletto gioiello fai da te?

Innanzitutto, trova una foto di un colletto gioiello, e prova a farne uno. Credimi, è più facile di quanto non sembri.

Ecco l’occorrente per realizzare il tuo colletto gioiello:

feltro nero
gemme in plastica
nastro nero
colla per gioielli.

Poi piegare il vostro foglio di feltro a metà e delineare un lato del collare. Con il feltro piegato, tagliare il triangolo in modo che termini con due facce identiche collegate al centro. Non abbiate paura di sperimentare. Gioca con l’utilizzo di diverse forme o trasformandoli in diverse direzioni fino a quando hai capito come desideri realizzarli. Quando si finalizza un disegno, scattare una foto con il telefono. Oppure, se non si dispone di un telefono con fotocamera, abbozzare rapidamente il modello.

Sarete sorpresi di quanto velocemente si dimentica il disegno che avete appena deciso di fare! Applicare la colla apposita per gioielli sul retro di ogni gemma e premere in posizione sul feltro. Lascia che si asciughi completamente prima di applicare il resto delle gemme. Poi tagliare due pezzi di nastro – circa 8 pollici – e incollare le estremità sul lato posteriore del feltro. A questo punto, il tuo colletto gioiello è pronto per essere indossato con cosa vuoi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • ethanol burner g7c762c981 1280Migliori camini al bioetanolo: guida all’acquisto

    Installare un camino in casa, richiede un’enorme pazienza, un budget a disposizione non indifferente e una manutenzione tale per cui, se non si è davvero appassionati, la sua realizzazione poterebbe diventare una vera e propria tortura.

  • idee-abbellire-casaIdee per abbellire la casa in estate
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

Contents.media