Come fare lozione corpo fai da te cocco e karitè estate

Ho preparato delle saponette solide come lozione corpo, per preparare la mia pelle per l’estate.

Sono saponette solide, ma si fondono a contatto con la temperatura del corpo.

La combinazione di cera d’api, olio di cocco, burro di Karitè e olio di mandorle dolci è un ottimo modo per idratare e ammorbidire la pelle.

Per renderle più profumate, ho poi aggiunto qualche goccia di olio di pompelmo.

Come preparare
Iniziare sciogliendo 1/2 cucchiaio di cera d’api, 1/2 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaino di burro di karité e 1/8 di cucchiaino di olio di mandorle dolci in una pentola di acqua bollente.

Aggiungete un piccolo pezzo di balsamo per labbra rosso o rossetto di colore rosa, miscelate e mescolate fino a far amalgamare il tutto.

Versate il composto nello stampo decorativo.
Successivamente, mettete gli stampini in freezer per qualche minuto, per consentire alle saponette di diventare solide. Togliete dal freezer, rovesciare gli stampini. Le saponette dovrebbero venir fuori in un attimo.

Se volete fare un regalo speciale ad una vostra amica, potete mettere le vostre saponette come lozione corpo in un sacchetto di carta cerata, piegate i due lati, in modo che si sovrappongano in mezzo, utilizzate della colla o nastro biadesivo per tenerli insieme.

Lasciate la parte superiore del sacchetto aperto, metteteci all’interno le saponette, ripiegate la parte superiore con un nastrino colorato.

Per utilizzare le saponette, strofinatele tra le mani o lasciatele scivolare sulla pelle asciutta, vedrete che si scioglieranno al contatto.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come personalizzare camera da letto

Come mantenere pelle sana bevendo acqua

Leggi anche
  • come igienizzareCome igienizzare e pulire il pavimento: consigli e strumenti

    Come igienizzare la casa e il pavimento è possibile con alcuni dei migliori strumenti e prodotti a disposizione che si trovano in commercio.

  • macchina da cucireMacchina da cucire portatile: come dare sfogo alla creatività

    La macchina da cucire portatile permette di essere trasportata e portata ovunque facendo vari lavori di rammendo e orli.

  • aspirapolvere senza saccoAspirapolvere senza sacco: i modelli in offerta

    L’aspirapolvere senza sacco permette di pulire qualsiasi superficie della casa e ve ne sono diversi modelli da non lasciarsi sfuggire.

  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

Contents.media