Come fare lozione corpo fai da te cocco e karitè estate

Ho preparato delle saponette solide come lozione corpo, per preparare la mia pelle per l’estate.

Sono saponette solide, ma si fondono a contatto con la temperatura del corpo.

La combinazione di cera d’api, olio di cocco, burro di Karitè e olio di mandorle dolci è un ottimo modo per idratare e ammorbidire la pelle. Per renderle più profumate, ho poi aggiunto qualche goccia di olio di pompelmo.

Come preparare
Iniziare sciogliendo 1/2 cucchiaio di cera d’api, 1/2 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaino di burro di karité e 1/8 di cucchiaino di olio di mandorle dolci in una pentola di acqua bollente.

Aggiungete un piccolo pezzo di balsamo per labbra rosso o rossetto di colore rosa, miscelate e mescolate fino a far amalgamare il tutto.
Versate il composto nello stampo decorativo.
Successivamente, mettete gli stampini in freezer per qualche minuto, per consentire alle saponette di diventare solide. Togliete dal freezer, rovesciare gli stampini. Le saponette dovrebbero venir fuori in un attimo.

Se volete fare un regalo speciale ad una vostra amica, potete mettere le vostre saponette come lozione corpo in un sacchetto di carta cerata, piegate i due lati, in modo che si sovrappongano in mezzo, utilizzate della colla o nastro biadesivo per tenerli insieme. Lasciate la parte superiore del sacchetto aperto, metteteci all’interno le saponette, ripiegate la parte superiore con un nastrino colorato.

Per utilizzare le saponette, strofinatele tra le mani o lasciatele scivolare sulla pelle asciutta, vedrete che si scioglieranno al contatto.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com