Come fare contouring naso

La tecnica di make up chiamata contouring viene in aiuto di tutte quelle donne che vogliono migliorare piccoli difetti con l’utilizzo del trucco.

Tale tecnica può migliorare e creare una perfetta forma del naso, possiamo renderlo più sottile, più corto, più lungo o più dritto.

Allora come fare un buon contouring naso?

Il primo consiglio è utilizzare prodotti in polvere, se siamo ancora principianti, e mai irridescenti o perlati, sempre meglio acquistarne dalla texture opaca e massimo di due gradazione più scure della nostra pelle del viso.

Ad esempio, se vogliamo ottenere l’effetto di un naso più sottile, dopo avere applicato il fondotinta usiamo un pennellino angolato e tracciamo le linee del contouring facendole partire dalle sopracciglia fino alla punta del naso.

Se siamo incerte possiamo aiutarci con dei bastoncini di ovatta e posizionarli ai lati del naso, è li che andrà tracciata la linea. Una terra opaca è l’ideale, all’inizio è bene tracciare delle linee leggere e poi man mano scurirle a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Una vola tracciate le linee bisogna applicare un illuminante sul dorso del naso che copra l’intera area circoscritta delle linee più scure.

Se si ha una base del naso o la punta piuttosto larga , dobbiamo fermarci con l’illuminante a metà naso.

A questo punto è arrivato il momento di sfumare il tutto, mai lasciare linee nette e definite dovranno avere l’aspetto di leggere ombreggiature. Per ottenere la sfumatura si possono utilizzare pennelli oppure le classiche spugnette da trucco.

Un accorgimento essenziale è non mischiare le linee con l’illuminante devono essere sfumate ma comunque dovranno rimanere distinte.

Scritto da Angela D'Imperio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dove comprare semi di peperoncino habanero

Migliori creme solari per dermatite seborroica

Leggi anche
  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

  • scrive lettera al fidanzato e si nasconde sotto il lettoScrive una lettera al fidanzato e si nasconde sotto il letto: il gesto di lui

    La protagonista di questa storia ha deciso di testare la solidità della sua storia d’amore, ma in cambio riceve una grande lezione di vita.

  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

Contents.media