Come fare acconciature capelli ricci corti

Fare acconciature con capelli ricci e corti potrebbe essere un’impresa a dir poco ardua.

La natura del capello riccio, nota per essere indomabile, può riservare delle piacevoli sorprese per tutte le donne che possiedono una tale chioma.

Partiamo dalle trecce, must di stagione, ne abbiamo visto di qualsiasi tipo, laterale, a spina di pesce, olandesi, perchè non provarle con i capelli ricci e corti, certo un tantino più difficile da realizzare, ma con pochi accorgimenti, quali inumidire la chioma e usare degli olii liscianti, anche le folte chiome ricce possono godere di un’acconciatura di grande tendenza e soprattutto di una tenuta estremamente durevole al contrario delle nostre amiche lisce.

Passiamo agli chignon, elegante o sbarazzino è un grande alleato delle donne soprattutto durante la stagione estiva. Che sia per un evento mondano o per un aperitivo in spiaggia, lo chignon ci consente di essere sempre ordinate e piacevoli oltre che di gran classe. Il suggerimento per i capelli ricci e ancora una volta inumidire la chioma e usare dei prodotti a base di olii che oltre ad idratare il capello gli consentono la tenuta e combattono l’effetto crespo.

Infine sono di grande tendenza i raccolti laterali che lasciano parte della chioma naturalmente sciolta sulle spalle e una parte completamente raccolta dietro la nuca con fermagli e forcine, ideali per i capelli ricci e corti, di grande impatto e semplicissima da realizzare anche per le meno esperte.

Scritto da Angela D'Imperio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee originali per biglietti auguri 18 anni

Come scegliere la giusta spugnetta per fondotinta

Leggi anche
  • vestiti negozio seconda manoCosa fare per poter definire sostenibile un acquisto

    Quando possiamo definire sostenibile un acquisto? Scopriamo come comprare al meglio, risparmiando ed essendo sostenibili.

  • ailey-schoolAmici 21: quanto costa e dove si trova la Ailey School

    Serena di Amici 21 è stata scelta per studiare danza con una borsa di studio a New York presso la prestigiosa Ailey School. Vediamo di cosa si tratta.

  • Rosa Di Grazia concerto Alessandra AmorosoAmici, Rosa Di Grazia scelta da Alessandra Amoroso per il suo concerto

    “Ci vediamo a San Siro il 13 luglio con Alessandra Amoroso. Onorata, grata ed emozionata”, annuncia sui social l’ex ballerina di Amici.

  • pexels marija rusaka 5492731 1Estate in Italia: le spiagge raggiungibili in treno

    Non è un segreto che l’Italia sia ricca di località di villeggiatura di straordinaria bellezza, e di spiagge altrettanto meravigliose. Ecco quali sono le migliori spiagge raggiungibili in treno

Contents.media