Come essere alla moda a scuola

Anche una ragazza che va a scuola vuole sentirsi bene in ciò che indossa: l’aspetto principale da considerare è la necessità di essere sempre a proprio agio. Questo vuol dire non solo indossare ciò che piace, ma anche ciò che sia consono con l’ambiente circostante.

L’ambiente scolastico è informale, quindi non ci si dovrebbe vestire in modo troppo elegante, pena sentirsi fuori luogo. Invece va bene un tipo di abbigliamento casual, che può essere ravvivato da particolari e accessori estrosi, come una cinta colorata, una spilla floreale, o dei bracciali al polso.

Dovendo portare rispetto per l’ambiente scolastico, è sempre bene evitare scarpe troppo vistose, o tacchi troppo alti, così come scollature troppo profonde, o gonne troppo corte.

Un classico intramontabile sono i jeans, che comunque possono essere resi originali con abbinamenti arditi.

Se proprio non si vuole rinunciare alla gonna corta, la si potrebbe abbinare a dei leggings e a degli stivali bassi.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare tendenza a lavoro

Come scegliere le scarpe per ogni occasione

Leggi anche
  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

Contents.media