Come depilare le sopracciglia con la pinzetta: i consigli

Stanche delle vostre sopracciglia imperfette? Qui di seguito i consigli e i metodi su come realizzarle in modo perfetto.

Le sopracciglia sono un elemento prezioso e veramente indispensabile sul volto di una donna. Ecco perché è importante saper ricreare la forma naturale e perfetta di queste, senza danneggiarle. Vediamo qui di seguito i consigli e i passaggi su come depilare le sopracciglia con la pinzetta.

L’importanza delle sopracciglia

In un volto, l’elemento decisivo che fa la differenza e cambia lo sguardo sono le sopracciglia. Averle rovinate e danneggiate non solo è peccato per queste, ma soprattutto per il viso che ne risente a livello estetico. Infatti, lo incorniciano e valorizzano le sue linee, rendendole più armoniche tra di loro. Proprio per questo motivo, è importante tenerle sempre curate e in ordine, considerando la forma naturale che si ha e assecondandola di conseguenza.

Certo, si possono seguire le tendenze del momento, che le vogliono folte per un effetto naturale ma ben presentabile. Però è bene trovare la giusta via di mezzo tra le due parti, perché ogni volto è soggettivo e va da sé.

Come depilare le sopracciglia con la pinzetta

Tra i tanti modi su come depilare le sopracciglia, quello con la pinzetta è forse il più utilizzato da tutte le donne. Si tratta di un metodo comodo e pratico, facile da gestire per un uso quotidiano.

Se ad esempio c’è qualche peletto di troppo, la si usa per eliminarlo oppure può servire per definire la forma dopo qualche settimana.

Un buon consiglio è quello di tendere bene la pelle nel momento in cui si utilizza, in modo da avere la situazione più chiara e realizzare un lavoro preciso. Piuttosto che prenderne troppi insieme, è bene togliere un pelo alla volta, proprio per evitare di fare buchi in zone sbagliate. Anche se inizialmente la pinzetta può sembrare un metodo noioso e complicato, non è così: risulta essere più economico e anche più intuitivo per seguire la naturale forma delle sopracciglia.

Se dopo la depilazione notate un po’ di rossore è del tutto normale. Ecco perché si consiglia sempre di depilare le sopracciglia di sera, prima di andare a dormire, quando non si deve uscire! E infine, per una resa ancora più ordinata e omogenea? Utilizzate una matita per sopracciglia dello stesso colore di esse per riempire i buchi.

come depilare le sopracciglia con la pinzetta

Come trovare la forma perfetta

Come abbiamo già detto, realizzare delle sopracciglia perfette non è così semplice perché bisogna fare attenzione alla linea naturale e seguirla. Ma se sono molto danneggiate o hanno buchi, la situazione si complica. Sta di fatto che per trovare la forma perfetta, è necessario in primis partire e guardare alle proporzioni del viso. E agire di conseguenza.

Il metodo più semplice che vi può aiutare in questo prevede l’utilizzo di una matita. Appoggiate un’estremità di questa senza la punta al lato del naso e posizionate l’altra in direzione dell’angolo interno dell’occhio. Il punto in cui devono iniziare le sopracciglia è quello indicato dalla matita. Poi posizionatela in direzione della pupilla e segnatevelo: quello è il punto più alto dell’arco sopraccigliare, ovvero il cuspide. Infine, per determinare la fine, posizionate la matita in direzione dell’angolo esterno dell’occhio.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Claudio Marchisio: storia dell’ex calciatore

Sai tenere un segreto di Sophie Kinsella: il film su Amazon Prime Video

Leggi anche
  • honey lemon capelliCapelli honey lemon: la nuova tendenza per l’estate è un mix di biondi

    Illumina lo sguardo con la tonalità creata su misura per te grazie ai capelli honey lemon. La nuova tendenza dell’estate predilige le sfumature di biondo

  • tendenze make-up estate 2021Tendenze make-up estate 2021: i look e i prodotti top

    Glassy skin e look natural, ma anche libertà di fantasie e colori: ecco le tendenze make-up per l’estate 2021.

  • migliori phon senza filiI migliori phon senza fili: quello che c’è da sapere sulla nuova tendenza

    Pratici, utili e anche di design, sono i phon senza fili, tra le nuove tendenze in fatto di hairstyling. Quali sono i migliori da portare anche in vacanza.

  • come proteggere capelli al soleCome proteggere i capelli al sole: oli e spray per una chioma sana

    Non solo la pelle: in estate bisogna proteggere anche i capelli dai raggi solari che potrebbero danneggiarli. La guida dei prodotti da acquistare.

Contents.media