Come decolorare sopracciglia a casa

Non c’è nulla al pari delle sopracciglia per delineare e dare profondità allo sguardo di una donna e soprattutto donarle un’espressione affascinante. Il nostro viso cambia radicalmente in relazione alla forma che diamo alle nostre sopracciglia.

Per questo oggi noi donne diamo grande importanza all’aspetto delle nostre sopracciglia, non solo nella forma, ma anche nel colore.

Vi indichiamo qui alcune tecniche per una decolorazione che potete fare tranquillamente a casa con pochi e semplici passaggi.

Uno dei metodi più utilizzati è quello delle miscele già pronte per l’uso, che si possono tranquillamente acquistare in negozio, basterà mescolarla con acqua ossigenata in crema, versare la polvere in un contenitore con l’aggiunta di 5ml di crema, in modo da ottenere un mix omogeneo. A questo punto potrete spalmarlo sull’arcata sopraccigliare con un pennellino o bastoncino di cotone. Lasciate in posa qualche minuti e poi risciacquate.

Si può in alternativa anche usare le creme utilizzate per schiarire la peluria del corpo, fate però attenzione perché queste creme contengono degli agenti chimici che, usati per periodi prolungati, rischiano di rovinare le sopracciglia. Per ridurre gli effetti della decolorazione, potete acquistare creme naturali.

Oggi però vi è anche la moda del tatuaggio, anche se sarebbe sconsigliato poiché basta poco per rovinare totalmente l’espressione che ha il vostro volto. Se preferite il tatuaggio però affidatevi a mani molto, molto esperte.

Infine, potete anche usare gli stessi prodotti usati per tingere i capelli, sulle vostre sopracciglia, ma stendete prima una crema idratante intorno all’arcata per evitare di macchiarvi dove non è necessario. Lasciate in posa un paio di minuti e risciacquate bene. In realtà gli esperti sconsigliano questa tecnica perché secca troppo la pelle, ma se è quella che preferite, ricordate di applicare subito dopo la decolorazione, una buona crema idratante.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com