Come conservare il rosmarino già raccolto

Il rosmarino è una pianta aromatica molto apprezzata per le sue proprietà e per i suo profumo chela rende una tra quelle maggiormente utilizzate in cucina sia per insaporire arrosti, patate al forno sia per tisane e decotti.

L’ideale sarebbe avere a pianta di rosmarino sempre a portata di mano per impreziosire le nostre ricette, ma quando non è possibile possiamo trovare il modo di conservare i rametti già raccolti così da utilizzarli tutto l’anno.

Il miglior modo per conservare il rosmarino già raccolto è fargli subire un processo di essiccazione.

Il processo è molto semplice, innanzitutto recidere dei rametti di rosmarino in modo da farne dei mazzetti piuttosto piccoli e legarli all’estremità con dello spago o dell’elastico.

Il secondo passo è appendere in un luogo asciutto e ventilato i nostri mazzetti a testa in giù, possiamo anche lasciarli essiccare all’esterno a patto che siano al riparo dalle intemperie.

Se desideriamo coprire i mazzetti di rosmarino per evitare che prendano polvere o che qualche insetto li rovini, possiamo coprirli con della carta alimentare oppure con sacchetti del pane, praticando qualche foro quà e là cosi in modo che possano arieggiare.

Scritto da Angela D'Imperio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Classifica lingerie più sexy per gli uomini

Classifica 5 foto di matrimonio più brutte di sempre

Leggi anche
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

Contents.media