Come aumentare la fiducia in se stessi

, ,

Avere fiducia in se stessi è il primo passo per avere fiducia e star bene con gli altri. Questo è un fattore molto importante che influisce sul ruolo che abbiamo nella società. Credere in noi stessi, in quello che facciamo, ci porterà ad essere credibili e degni di considerazione.

Una persona insicura, trasmette tendenzialmente la sua insicurezza a chi le sta intorno. Non diventa una persona gradita in compagnia, piuttosto che nel contesto lavorativo.

Quando non si ha fiducia in se stessi, vuol dire che non si sta bene con se stessi. Ma come acquistare questa fiducia? Innanzitutto bisogna essere ottimisti ed iniziare a dare valore a noi stessi e a ciò che sappiamo fare. Bisogna sempre partire dal presupposto che siamo capaci di fare quello che stiamo per fare.

Ad esempio, un pizzaiolo, alle prese con il suo impasto, deve credere di poterci riuscire, e di fare del suo meglio.

E’ sbagliatissimo cercare approvazione solo da chi ci circonda. La prima approvazione deve arrivare da noi stessi. “Ok ci sono riuscito”, questo è il primo passo per avere fiducia in se stessi ed ispirarne a chi ci circonda.

D’altronde, se non crediamo noi nelle nostre capacità, non possiamo pretendere che lo facciano gli altri.

Scritto da Elena Ricci

Scrivi un commento

1000

Costo della pillola Belara

Come perdonare una bugia

Leggi anche
  • charlotte m: chi è l'influencer dodicenneChi è Charlotte M: vita e curiosità dell’influencer di 12 anni

    Quasi mezzo milione di follower su TikTok e più di 70 mila su Instagram: è il nuovo fenomeno nato dai social, Charlotte M.

  • Significato dei simboli della raccolta differenziataSimboli della raccolta differenziata: conosci il loro significato?

    “Dove lo butto? Carta, plastica o umido?”. Li vediamo tutti i giorni, eppure non capiamo il loro significato: cosa sono i simboli del riciclo rifiuti.

  • ali yagci chi èChi è Ali Yagci: biografia e vita privata dell’attore turco

    Ali Yagci è l’attore turco che interpreta Osman nella soap opera turca Daydreamer – Le ali del sogno. Cosa sappiamo di lui?

  • Chi è Hermana ClaudiaChi è Hermana Claudia: vita e curiosità sulla suora più famosa di TikTok

    Con oltre 110.000 follower, Hermana Claudia è la suora più seguita su TikTok, con un profilo pieno di balletti e sketch, ma anche preghiere.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.