Notizie.it logo

Come aumentare la fiducia in se stessi

Come aumentare la fiducia in se stessi

Avere fiducia in se stessi è il primo passo per avere fiducia e star bene con gli altri. Questo è un fattore molto importante che influisce sul ruolo che abbiamo nella società. Credere in noi stessi, in quello che facciamo, ci porterà ad essere credibili e degni di considerazione.

Una persona insicura, trasmette tendenzialmente la sua insicurezza a chi le sta intorno. Non diventa una persona gradita in compagnia, piuttosto che nel contesto lavorativo.

Quando non si ha fiducia in se stessi, vuol dire che non si sta bene con se stessi. Ma come acquistare questa fiducia? Innanzitutto bisogna essere ottimisti ed iniziare a dare valore a noi stessi e a ciò che sappiamo fare. Bisogna sempre partire dal presupposto che siamo capaci di fare quello che stiamo per fare. Ad esempio, un pizzaiolo, alle prese con il suo impasto, deve credere di poterci riuscire, e di fare del suo meglio.

E’ sbagliatissimo cercare approvazione solo da chi ci circonda.

La prima approvazione deve arrivare da noi stessi. “Ok ci sono riuscito”, questo è il primo passo per avere fiducia in se stessi ed ispirarne a chi ci circonda.

D’altronde, se non crediamo noi nelle nostre capacità, non possiamo pretendere che lo facciano gli altri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...