Come applicare i brillantini sulle unghie

L’art nail è un bellissimo passatempo, sia da farsi fare in un salone che cura la bellezza delle unghie, sia che facciate tutto a casa, anzi, se amate la nail art fatta in casa e non siete delle esperte, ecco per voi alcune dritte su come applicare i brillantini sulle unghie.

Come prima cosa cercate di acquistare dei prodotti validi, le possibilità di applicare i brillantini e gli strass sono tante, provateli e poi adottate quello che vi risulterà più pratico.

Per applicare brillantini e strass procuratevi il necessario nei negozi di cosmetica, nelle profumerie, nei reparti dedicati alle unghie dei supermercati e dei grandi negozi tipo Tigotà, Acqua&Sapone e Cad.

Se non avete mai fatto nulla di tutto ciò in vita vostra chiedete qualche informazione e dritta anche al personale del negozio in cui acquistate i prodotti, vi daranno i suggerimenti adeguati al prodotto che state acquistando e che volete utilizzare.

Fatevi assistere da qualcuno, un’amica, la mamma, la sorella, sarà più pratico farsi aiutare e farsi passare l’occorrente.

Per far in modo che i brillantini si incollino si può utilizzare il gel, oppure la colla per unghie, o ancora lo smalto trasparente. Procuratevi poi, necessariamente, i brillantini, sceglieteli nel vostro colore preferito oppure nel colore che si abbini o si intoni con l’abito che intendete indossare.

Molto pratica è la soluzione con lo smalto trasparente: basta applicarne uno strato, poi stendere i brillantini utilizzando lo stesso pennellino applicatore dello smalto oppure utilizzandone un altro.

Occorre attendere il tempo necessario affinché si asciughi il tutto, quindi si procede con la stesura di un altro strato di smalto trasparente. In caso di applicazioni imprecise aiutatevi ad eliminarle con un bastoncino cotonato imbevuto di acetone.

Questa è una soluzione molto pratica, non lasciatevi infastidire dall’effetto non liscio dell’unghia.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa fare per il formicolio alla punta delle dita delle mani

Come attirare l’attenzione di una donna ariete

Leggi anche
  • primark collezione tumore senoPrimark, lancia una collezione per sostenere le donne con tumore al seno

    Nel mese dedicato alla prevenzione, Primark lancia una linea per le donne che affrontano il tumore al seno e per sostenere la ricerca contro il cancro.

  • integratori drenanti miglioriIntegratori drenanti, i migliori in commercio e le loro caratteristiche

    Gli integratori drenanti sono preziosi alleati contro cellulite e ritenzione idrica: quali sono i migliori in commercio e le loro caratteristiche.

  • olio essenziale di limone come usarloOlio essenziale di limone: proprietà e come usarlo

    Dai malanni stagionali alla ritenzione idrica: l’olio essenziale di limone è un vero toccasana per l’organismo: ne bastano poche gocce.

  • Ken versione sirenettoKen in versione sirenetto: il nuovo modello inclusivo etichettato Barbie

    Ken Tritone Re degli Oceani entra a far parte del mondo Barbie e può essere già preordinato su Mattel Creations.

Contents.media