Come appendere un quadro

Sebbene molti pensino si tratti di una cosa facile da fare riuscire ad appendere nella maniera più appropriata un quadro richiede pazienza e precisione. Oggi vi mostreremo le 3 regole principali per appendere un quadro correttamente.

La prima cosa da fare è decidere dove posizionare il vostro quadro.

La scelta non deve essere affrettata perchè una volta che effettuerete il foro per appendere il quadro non potrete più coprirlo. Se avete più quadri da appendere è necessario verificare correttamente la loro disposizione per vedere quale sarà l’effetto finale.

Una volta trovata la posizione ideale vi sconsiglio di non utilizzare un chiodo per appendere il quadro. I chiodi non sono appastanza stabili, si muovono continuamente e il vostro quadro in questo modo non sarà mai perfettamente dritto.

Advertisements

Il mio consiglio è quello di procurarvi dei ganci.

Aiutandovi con un metro e con un livello calcolate la corretta posizione in cui porre il gancio in modo da essere sicuri che sia perfettamente dritto. Potete fare un piccolo segno sul muro utilizzando una matita in modo da non perdere di vista il punto preciso in cui inserire il gancio.

Ora non vi basta che prendere un martello e inserire il gancio nel punto stabilito.

Buon lavoro!

Scritto da Michela Aggio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tagli di capelli per viso tondo

treccia di Rapunzel

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media