Come affrontare il caldo: consigli, rimedi e migliori prodotti

Come affrontare il caldo con i giusti rimedi e un buon climatizzatore portatile.

La morsa del caldo continua e gli anziani e i bambini sono i soggetti maggiormente a rischio. Ecco alcuni consigli utili e rimedi possibili su come affrontare il caldo e trovare un po’ di refrigerio e freschezza.

Come affrontare il caldo

L’estate è esplosa da un po’ di tempo e il termometro registra temperature elevate difficili da tollerare.

Per chi non sopporta il caldo, vediamo alcuni utili rimedi su come affrontarlo nel modo giusto e cosa fare. L’afa e l’umidità ci stanno mettendo a dura prova, sudiamo e perdiamo tantissimi liquidi e minerali preziosi per il funzionamento dell’organismo.

Prima di tutto, si consiglia di bere parecchio, sia acqua naturale sia tè o bevande aromatizzate, in modo da reintegrare i liquidi persi e stare meglio. Oltre al bicchiere d’acqua, è possibile idratarsi in altri modi come consumare molta frutta e verdura.

Cercate di evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, solitamente tra le 11 e le 17. Per chi pratica attività fisica meglio farla al mattino presto o la sera. Per coloro che non riescono a stare in casa e vogliono uscire, munitevi sempre di un cappellino e occhiali da sole per proteggervi dai raggi solari. Indossate capi leggeri e traspiranti in tessuto come lino e cotone che non causano troppo calore.

Durante il giorno fate spesso delle docce o bagni tiepidi, bagnatevi il viso e i polsi per abbassare la temperatura corporea e stare meglio. Per avere un po’ di fresco in casa, tenete chiuse le serrande e le finestre, magari usando delle tende parasole e apritele la sera per dare un po’ di freschezza all’ambiente. Inoltre, il condizionatore o climatizzatore è sicuramente la scelta ideale per un po’ di refrigerio.

Come affrontare il caldo: consigli

Sopportare e tollerare il caldo non è mai semplice, ma ci sono alcuni consigli che possono aiutare a sentirsi meglio. Quando uscite, è preferibile indossare abiti che lascino traspirare la pelle e non creino troppo calore e caldo. Dormite indossando della biancheria intima in cotone.

Quando andate al mare o in piscina, cercate di proteggere la pelle da eventuali scottature o eritemi e portate sempre con voi una crema ad alto fattore di protezione. Gli occhiali da sole devono avere lenti omologate anti-UVA e UB. Consumate alimenti che siano ricchi di acqua e dissetatevi sempre portando con voi una bottiglietta d’acqua in modo da rinfrescarvi in ogni momento. In casa spegnete qualsiasi elettrodomestico in modo da non disperdere troppo calore.

Dal momento che le vacanze sono prossime, per chi si sposta in auto fate attenzione all’uso del condizionatore e cercate di adottare le stesse regole per quelli domestici. Prima di ripartire, lasciate gli sportelli e finestrini aperti in modo da abbassare la temperatura. Cercate di evitare le ore più calde durante il viaggio e fate spesso delle soste per cercare di riprendervi e non stare troppe ore sotto il sole cocente.

Sicuramente la scelta più efficace per sconfiggere le giornate estive è munirsi di un condizionatore, cercare di regolarlo a una temperatura che sia adeguata all’ambiente in cui si utilizza e non abusarne. Di seguito vi consigliamo uno dei climatizzatori maggiormente consigliato dai clienti.

Il miglior climatizzatore portatile

Oltre ai consigli che vi abbiamo fornito, per affrontare il caldo nel modo migliore il climatizzatore è sicuramente la soluzione migliore. In commercio esistono tanti modelli, ma gli esperti del settore e le recensioni dei clienti consigliano di affidarsi ad Artic Air Cube, un climatizzatore portatile che rinfresca gli ambienti trasformandoli in luoghi piacevoli in cui soggiornare e riuscire ad avere un po’ di refrigerio insieme a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

È la soluzione ottimale perchè:

  • È un apparecchio semplice da usare: basta riempire il serbatoio di acqua, collegarlo e accenderlo;
  • Dispone di tre velocità di ventilazione che consentono un controllo preciso della potenza;
  • È innovativo poichè si basa sulla tecnologia di raffreddamento dell’acqua.
  • È maneggevole e si può facilmente spostare in ogni stanza;
  • Ha il miglior rapporto qualità-prezzo.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Il Artic Cube ha un’autonomia di ben 8 ore con una singola ricarica. È sano ed ecologico infatti non utilizza gas e refrigeranti chimici. È un prodotto che assolve tre funzioni in uno: raffredda, purifica e umidifica l’aria dall’ambiente. Grazie a questo climatizzatore portatile, potete godere di aria pulita e fresca senza particelle di polvere in ogni area della casa.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare Artic Air Cube è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro per una confezione con spedizione gratuita, ma sono a disposizione altri pacchetti di cui usufruire. Il pagamento si effettua sia con Paypal o carta di credito, ma anche con contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Matteo Salvini e Francesca Verdini: scoppia la passione al mare

Rosa Perrotta è mamma, Pietro Tartaglione: “Domenico pesa 4 kg”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.