Come abbinare una gonna lunga

La gonna lunga è tornata di gran moda da un po’ e come ogni capo lasciato da parte per qualche decennio risulta difficile fare il giusto abbinamento.

Ora che l’estate sta entrando nel vivo, la gonna lunga torna grande protagonista,un solo capo da sfruttare negli outfit sia casual che da sera.

I colori passano dai toni scuri ma velatissimi, alle tinte pastello fino alle stampe a fiori coloratissime. Ce ne sono per tutti i gusti, plissettate, lisce oppure impalpabili, la scelta è davvero ampia.

La gonna lunga sta bene un pò a tutte le tipologie di fisico, anche alle donne basse, anzi se scelta tra le proposte scure e dai tessuti leggeri, slancia la figura e allunga leggermente il busto.

Bisogna precisare che è assolutamente da evitare abbinamenti con maglie larghe lasciare fuori, meglio indossare magliette aderenti o bluse morbide da portare dentro.

Bene la scelta di un croc top se la gonna è alta in vita.

No ai cardigan lunghi, meglio meglio se corti a meno che la gonna non sia stretta, in questo caso si potrebbe valutare un tale abbinamento. Un blazer corto invece è assolutamente indicato, la regola generale è non superare mai la cinta della gonna lunga, a maggior ragione se è arricciata o plissettata.

Per quanto riguarda le scarpe via libera ai sandali piatti o ballerine, in estate anche le zeppe potrebbero essere un ‘ottima alternativa.

Da evitare le decolletè con tacco sottile, a meno che la gonna abbia uno spacco che la rende più elegante. Mentre i sandali dai tacchi larghi sono perfetti ed iperfemminili.

Scritto da Angela D'Imperio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale tipo di jeans per chi ha le gambe corte

Idee originali per biglietto auguri amica incinta

Leggi anche
  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

  • lampada disinfettante uv come funzionaLampada disinfettante UV: come funziona e quale comprare

    Le applicazioni della lampada disinfettante UV e i vari modelli che si possono acquistare in base alla tipologia e alla fascia di prezzo.

  • come fare il cambio di stagioneCome fare il cambio di stagione: consigli per un armadio perfetto

    Paura del cambio di stagione? Non temete: di seguito i consigli su come realizzarlo al meglio senza complicarsi la vita.

  • madame babaganoush significato“Babaganoush” di Madame: il significato della canzone

    Quale significato si cela dietro la canzone di Madame intitolata “Babaganoush”: un richiamo ad una ricetta mediorientale.

Contents.media