Come abbinare una borsa patchwork

Un accessorio che non passa inosservato: la borsa patchwork. Vintage, fai da te o firmata, non è mai semplice abbinarla.

Ecco qualche consiglio su come vestirsi per abbinare una borsa patchwork.

La tecnica del patchwork consiste nel riciclare frammenti di vecchie stoffe (abiti, coperte) per realizzare, solitamente, delle borse dall’effetto toppa su toppa.
Le borse patchwork sono diventate in poco tempo sempre più popolari, infatti anche i più grandi stilisti hanno cominciato a realizzarne modelli propri fino a farle diventare dei veri e proprio must della moda.
Ovviamente il bello di questo tipo di borsa è che la si può anche realizzare da sole, senza necessariamente spendere tanti soldi per comprarne una firmata.
Che voi l’abbiate comprata o fatta da sole, vediamo come abbinare una borsa patchwork.
Visto lo stile solitamente molto colorato di questo tipo di borsa è più indicato indossarla la mattina, con look più semplici e poco impegnativi, è perfetta per il lavoro o anche per delle commissioni; restate sul casual, jeans e t-shirt tinta unita con scarpe basse, o anche vestiti da giorno in colori che magari riprendano quelli della borsa, insomma se resterete sul semplice farete risaltare lo stile della borsa, per un look davvero moderno!

Scritto da Claudia Guerra

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com