Come abbinare il bianco in estate: i consigli per dei look super trendy

Dal total white all'accostamento con le fantasie animalier: ecco come abbinare il bianco in estate.

Come abbinare il bianco in estate: tutti gli accostamenti più cool per dei look sempre perfetti e trendy.

Come abbinare il bianco in estate

Raffinato, basic ed extra chic: il bianco è il colore più cool dell’estate. Perfetto da indossare in qualsiasi occasione, in base alle diverse sfumature si adatta a ogni tipo di incarnato.

Il bianco ghiaccio è perfetto per chi ha una pelle fredda, mentre chi ha un incarnato più caldo può optare per un bianco con punte di giallo. Ciò è valido per i capi che contornano il viso, mentre c’è la massima libertà per la parte inferiore del corpo. Inoltre, il bianco è l’ideale anche per chi desidera far risaltare la tintarella.

Gli abbinamenti che si possono realizzare con questo colore sono davvero moltissimi.

Dai classici total white, col denim o con il marrone, si passa poi ad accostamenti più strong, come quelli con colori accesi o fantasie animalier. Il segreto, come sempre, sta nello sperimentare e non aver timo di azzardare anche accoppiamenti non canonici.

Come abbinare il bianco in estate: i classici

Si parte con un super classico: il total white. In estate, tra gli outfit più belli ci sono sicuramente quelli realizzati con capi interamente bianchi.

Un must have è il lino: pratico e leggero, è il tessuto che meglio si adatta per un look boho, ma anche minimal chic. Con un completo due pezzi ampio si è perfette sia per andare in spiaggia che per un aperitivo chic. Il tutto, poi, diventa ancora più glam se abbinato a una borsa in paglia e a delle zeppe ai piedi.

come abbinare il bianco in estate

Altro look super classico è quello composto con capi bianchi e denim. Si passa dai più tradizionali shorts o jeans estivi con una camicetta, alla salopette con una t-shirt sotto. Per un look casual e street style basterà mettere ai piedi delle sneakers. 

come abbinare il bianco in estate

Marrone e bianco, un’accoppiata da sempre vincente. Giocare con queste due tonalità è davvero semplice e si possono realizzare dei look per niente scontati. Per valorizzare al meglio il marrone, si possono scegliere delle ciabatte stile Birkenstock o dei sandali alla schiava.

come abbinare il bianco in estate

Come abbinare il bianco in estate: viva la fantasia

Ma non solo abbinamenti classici: con il bianco è possibile creare delle accoppiate anche con sfumature accese e fantasie.

Uno degli accoppiamenti più cool dell’estate è il bianco con l’arancione. Top arancio e white shorts ed ecco realizzato il look perfetto per andare in spiaggia o per una passeggiata in città.

come abbinare il bianco in estate

Anche il verde si presta benissimo per essere abbinato al bianco. Si può scegliere un verde smeraldo per un look adatto a cerimonie eleganti, ma anche un top verde a fiorellini per un outfit sicuramente più easy e casual.

come abbinare il bianco in estate

Infine, l’accoppiata che non ti aspetti : bianco e stampe animalier. Ebbene sì, sfatiamo il mito che il leopardato, il pitonato e tutte le altre stampe d’ispirazione animale stiano bene solo con il nero. Anche il bianco sa tirare fuori il loro meglio, soprattutto in estate. Attenzione però a non mixare altri colori e a non esagerare.

come abbinare il bianco in estate

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PareoCome indossare il pareo d’estate

    Il pareo da spiaggia si può indossare durante l’estate per creare dei look davvero incredibili.

  • come mettere bandana tendenza 2022La bandana è la tendenza del 2022: come si può indossare?

    La bandana è un evergreen ed esistono diversi modi in cui si può indossare. Quali?

  • GiletCome abbinare il gilet: i look per l’estate 2022

    Una delle tendenze dell’estate è il gilet. Scopriamo insieme come abbinarlo.


  • Ana de Armas outfitAna de Armas: i look più iconici dell’attrice

    Ana de Armas stupisce i riflettori con una serie di outfit da red carpet: long dresses, scollature e spacchi vertiginosi, l’attrice è sempre impeccabile

Contents.media