Come abbinare il cardigan corto: consigli e idee di look

Il cardigan corto è il maglione dell'autunno per eccellenza: qui di seguito i consigli su come abbinarlo e quali look creare insieme.

Ormai cercare di capire come vestirsi bene in autunno non è più un problema: sono tanti i look a cui ispirarsi tra moda, fashion blogger e street inspo. Ma il punto è saper abbinare i diversi capi must di stagione con vestiti e accessori.

Ad esempio, il cardigan corto, direttamente dal vecchio secolo, torna nel 2020 per quest’autunno e si classifica come il maglione per eccellenza. Ma come abbinare il cardigan corto? Ecco qui di seguito i consigli e le idee di look da cui prendere spunto.

Cardigan corto, must di stagione

Forse non tutti sanno che il cardigan corto non è un’invenzione recente ma è proprio stile ancient régime. Sembra infatti uscito da qualche vecchio baule, con forme morbide e avvolgenti, dalle maniche a palloncino di ispirazione anni ’80 e da uno stile più minimal e pulito di ispirazione anni ’90.

In realtà, esisteva ancor prima nei mitici e rivoluzionari anni ’60 insieme a minigonne o vestiti a linea a. E ancora, negli anni ’50 con gonne a ruota.

Insomma, il cardigan corto è da sempre presente nella nostra cultura stilistica; ha solo attraversato una fase di stasi e di silenzio negli ultimi anni. Ma per quest’autunno 2020 è tornato più grintoso che mai per sfoggiare tutta la sua bellezza e il suo comfort con abiti, gonne e pantaloni.

Infatti, la caratteristica principale è che può essere abbinato con qualsiasi cosa, cambiando mood e stile all’outfit.

Come abbinare il cardigan corto?

Vediamo qui di seguito qualche idea di look a cui ispirarsi per essere alla moda e sempre super cool:

Con pantaloni

L’abbinamento più semplice da ricreare è costituito da un cardigan corto e da dei pantaloni, meglio se a vita alta. Potete scegliere tra diversi modelli, colori e tipologie sia per quanto riguarda il cardigan sia per i pantaloni, anche a seconda dell’occasione d’uso. I jeans sono più indicati per look casual, mentre i pantaloni taglio completo, culotte o in tessuti ricercati sono l’ideale per il lavoro.

Come abbinare il cardigan corto

Sotto ad un cappotto

La morte sua? Sotto ad un cappotto lungo e classico dai toni neutri, da portare in look da tutti i giorni. Il vero capo jolly da indossare quando non si sa cosa mettere.

Con vestito fantasia

Seppur di ispirazione vintage, il look composto da cardigan corto e vestito fantasia leggermente svasato è sempre attuale. Vi innonderà di un fascino romantico ma al tempo stesso semi-elegante, da indossare sia di giorno che di sera. Se invece volete optare per un look di questo tipo per l’ufficio, abbinate al cardigan un vestito longuette o un tubino nero: sarete rigorose e formali ma con stile!

Come abbinare il cardigan corto

Coordinato

Altro look di super tendenza quest’anno sono i completi cordinati composti da cardigan corto e mini gonna. Il risultato? Très chic, ricercato e sofisticato, l’ideale per appuntamenti serali o per una passeggiata al pomeriggio con stivali in pelle con tacco basso. Per le più fashion victim, super consigliate sono le classiche décolleté.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era René Lacoste: curiosità e vita privata dell’ex tennista

Gli abiti da sposa più belli dei film da cui prendere ispirazione: le foto

Leggi anche
  • wallapop vinted differenzaWallapop o Vinted: quali sono le differenze fra le due applicazioni

    Wallapop e Vinted: quali sono le differenze fra le applicazioni per vendere e acquistare prodotti usati?

  • wallapop come funzionaWallapop: come funziona la nuova applicazione di compravendita

    Wallapop ti permette di acquistare o vendere prodotti di tutti i tipi, in modo sicuro, comodo e facile.

  • giacche a ventoGiacche a vento da donna autunnali: i trend

    Le giacche a vento da donna per l’autunno sono leggere e traspiranti, ma adatte per proteggere dalle intemperie tipiche del periodo autunnale.

  • cappelli invernaliCappelli invernali per donne: i trend stagionali

    I cappelli invernali da donna si arricchiscono di vari modelli come il beanie o il berretto per proteggere dal freddo e creare il proprio look.

Contents.media